Netflix Game arriva sugli smartphone, al via il rilascio

Netflix si dà ai videogiochi. Arrivano i primi titoli su smartphone.

Netflix mira a rivoluzionare anche il mondo gaming – MeteoWeek.com

Netflix invade il mondo del gaming

E’ ufficiale! Netflix punta a rivoluzionare il mondo dei videogiochi e ha intenzione di distribuire dei titoli per smartphone. Il servizio di gaming è già disponibile in alcuni paesi come Polonia, Spagna e Italia e si affianca così al classico servizio di streaming di film e serie tv. Ora la piattaforma gaming può essere provata da chiunque sia abbonato e abbia un dispositivo con sistema operativo Android. Fortunatamente per giocare non sono previsti sovrapprezzi in aggiunta al costo dell’abbonamento mensile.

I giochi in questione sono 5 e possono essere scaricati da Google Play, oppure direttamente dalla app di Netflix.

Stiamo parlando di:

Ambientata negli anni ottanta nella fittizia città di Hawkins, nell’Indiana, e in parte nel mondo del “Sottosopra”, la serie, è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino di nome Will e sulla comparsa di Undici, una bambina dai capelli rasati dotata di strani poteri soprannaturali, fuggita da un laboratorio

Armati rispettivamente di una mazza da baseball e di una fionda con sistema di puntamento automatico, i ragazzini si recano nel nuovo centro commerciale di Hawkins per guardare un film, ma gli serve l’aiuto del buon vecchio Steve per sfruttare una piccola scorciatoia ed entrare gratis in sala.

Divertente gioco di basket dove dovete cercare di fare un canestro con una palla legata ad una pistola Nerf. Rimbalza intorno al campo, tieni conto dell’inclinazione quando tiri il tuo Nerf e mettilo nel canestro prima di finire le munizioni. Buona fortuna!

Crea una mano vincente, ad esempio con un full, in questa frenetica esperienza di poker a ritmo serrato perfetta per i giocatori occasionali. Card Blast è un entusiasmante gioco di carte che richiede abilità e un pizzico di fortuna. I giocatori devono salvare varie carte da un nastro trasportatore in movimento e posizionarle su una delle tre file per creare mani vincenti prima che siano fatte a pezzi. Sfrutta le potenti abilità Boost per ottenere punteggi più alti e scalare la classifica. Supera una serie di scenari impegnativi in un divertente percorso single-player o sfida altri giocatori in diversi eventi per ottenere la supremazia nelle leaderboard.

LEGGI ANCHE: Nuovi arrivi Netflix [novembre 2021]

I titoli non contengono pubblicità né contenuti che richiedono acquisti aggiuntivi per giocare. Non sono disponibili sui profili per bambini e non si sa ancora quando saranno disponibili anche sui dispositivi con iOS.

Attualmente i videogiochi targati Netflix sono gratuiti per gli abbonati, ma non si esclude che in futuro potrebbero generare introiti rilevanti per l’azienda.

Diamo giusto qualche numero

  • In tutto il mondo ci sono circa 2,7 miliardi di giocatori
  • La spesa totale per i videogiochi raggiungerà i 200 miliardi di dollari nel 2023
  • La metà di questi 200 miliardi saranno spesi in giochi per smrtphone (mercato su cui punta Netflix)
  • Il mercato dei videogiochi risulta altamente competitivo (Disney nel 2016 ha chiuso lo studio dopo aver registrato una perdita di 147 milioni di dollari)

LEGGI ANCHE: Netflix aumenta i costi mensili dell’abbonamento: ecco le cifre che ha raggiunto stavolta

Qui di seguito un tweet del profilo “Netflix Geeked” riassume tutte le novità videoludiche di Netflix: