Whatsapp introduce una nuova funzione che vi piacerà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:18

Whatsapp ha intenzione di inserire un’altra feature interessante dopo quella che aveva portato poco tempo fa. Vediamo di che cosa si tratta e qual è la novità che ha in mente di inserire questa volta.

Whatsapp introduce una nuova funzione che vi piacerà
Essendo una delle applicazioni più usate del Play Store, chiaramente subisce molte modifiche in modo continuo – MeteoWeek.com

L’azienda di Whatsapp continua a rilasciare sempre più aggiornamenti nel corso delle settimane, e ne abbiamo avuto esempio di recente con l’aggiunta sia delle nuove emoticon che dei backup criptati end-to-end.

LEGGI ANCHE: Twitch non ci sta e risponde alle accuse degli ultimi giorni: ecco la sua versione

Ma adesso il team di sviluppo dell’applicazione pare che si sia concentrato verso altre tipologie di progetto, come quello che ha pensato di creare attualmente. Infatti, parliamo dell’ultima feature inserita e che pare fosse richiesta da molto utenti.

Di che si tratta

Su Whatsapp, adesso, sarà possibile unirsi ad una chiamata in corso all’interno di una chat di gruppo, e per farlo basterà semplicemente utilizzare un tasto posizionato nella schermata della conversazione senza che siano necessari altri passaggi di alcun tipo. Facile e veloce da apprendere in sintesi.

Anche se non parliamo di chissà quale novità, dal momento che è un tipo di opzione già presente da molti anni in diverse applicazioni, è comunque sia una nuova impostazione innovativa e che potrebbe rendere Whatsapp ancora più versatile di prima. C’è da dire che già in precedenza era possibile aggiungersi a una chiamata avviata; infatti bisognava selezionare la tab delle chiamate e poi scegliere quella a cui ci si voleva unire. Adesso è sufficiente entrare nella discussione per poter fare ingresso in una qualunque conversazione vocale immediatamente.

Questo tipo di feature, come già detto, è presente pure in altre applicazioni da tempo. Degli esempi che si possono fare al riguardo sono Skype o Discord, due social network molto diffusi e che vengono utilizzati tutt’ora da milioni di persone. Comunque sia questo è uno dei tanti update per Whatsapp, ed è possibile che tra non molto ne possa uscire un altro, come quello che si occupava di migliorare la sicurezza della privacy degli utenti di Whatsapp.

Ma non solo: sappiamo per certo che vedremo l’arrivo anche di una nuova impostazione, cioè la feature che ci consentirà di poter limitare la visualizzazione dell’ultimo accesso, della foto profilo e dello stato ai contatti scelti da noi, che se agli occhi di alcuni potrà sembrare un’aggiunta da poco, per molti potrebbe essere una buona occasione per tutelare di più il proprio numero di cellulare su Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Zuckerberg potrebbe rinominare la sua società, sarà un addio a Facebook?

Può darsi, inoltre, che esca qualche altro aggiornamento in grado di permettere agli utenti di mettersi in contatto con un numero sempre più grande di persone, tuttavia questo è ancora da vedere in fin dei conti. Solo il tempo ci saprà dare una buona risposta in merito, per cui attendiamo e teniamoci informaci su eventuali sviluppi.