Home News WhatsApp avanti a tutta Privacy! ecco l’aggiornamento definitivo

WhatsApp avanti a tutta Privacy! ecco l’aggiornamento definitivo

Siamo in buone mani. Ecco la funzione di WhatsApp che mira a proteggere la nostra identità da occhi indiscreti. 

Aggiornamento di Whatsapp: nuove funzioni e fratture relative alla nostra privacy
WhatsApp prepara un aggiornamento tutto dedicato alla nostra privacy – MeteoWeek.com

WhatsApp alza l’asticella della privacy

Ecco il nuovo aggiornamento di WhatsApp che proteggerà i nostri dati. Il colosso dell’instant messaging punta tutto sulla privacy e crea dei codici sorgenti che rimandano a una funzione davvero incredibile e indispensabile per tutti gli utenti.

WhatsApp rivoluziona la privacy, e come lo fa?
La fonte è sempre l’affidabile WABetaInfo che ci fa sapere che già da qualche tempo WhatsApp sta pianificando di introdurre l’opzione ‘I miei contatti tranne…‘ per ‘Ultimo accesso‘ nell’aggiornamento beta per Android 2.21.20.10.

Ora con l’ultimo aggiornamento beta 2.21.21.2 sappiamo con certezza che WhatsApp aveva in programma di introdurre la stessa opzione anche per ‘Immagine profilo‘.

Ma non è finita qui. Pare che WhatsApp stia ufficialmente lavorando sull’opzione ‘I miei contatti tranne…’ anche per ‘Informazioni‘!“.

LEGGI ANCHE: WhatsApp rilascia i backup criptografati: ecco come proteggere i nostri dati

Una splendida notizia, ma …

Non c’è ancora la possibilità di selezionare contatti specifici per mostrare il proprio ultimo accesso, l’immagine del profilo e le informazioni del profilo. Inoltre, almeno per il momento, sembra che non si sia presa nemmeno in considerazione la possibilità di implementarla nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: Attenzione a questo fake! Whatsapp e la catena del buongiorno e della buonanotte

Quando potremo aggiornare?

Bella domanda. Ancora non abbiamo una data specifica di quando l’aggiornamento verrà rilasciato su tutte le versioni di WhatsApp. Ma una cosa è certa. E’ in atto una vera rivoluzione in ambito privacy e i nostri dati potranno solo che beneficiarne.

Non avete la pazienza di aspettare? Ecco come scaricare la Beta

Se non state nella pelle, potete provare la versione 2.21.21.2 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sull’OS mobile di Google attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (basta cliccare su questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea, può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

Impostazioni privacy