Dalle stelle al proprio letto, la storia del meteorite che quasi uccideva una pensionata

Avventura fuori dall’ ordinario per una anziana signora canadese che ha sperimentato l’esperienza di uno scoppiettante risveglio

Un frammento di meteorite lunare – MeteoWeek.com

Un’esperienza davvero curiosa e potenzialmente letale. Si potrebbe così definire quanto accaduto alla signora Ruth Hamilton, una cittadina del Canada, residente nel paese di Golden, nella Columbia Britannica.
La donna è stata vittima di un incidente le cui probabilità sono molto basse.

Nel bel mezzo della notte il suo sonno è stato interrotto a causa di un oggetto che ha colpito la sua abitazione. Con una forza inaudita, tale da perforare gli strati della copertura, causando la caduta di detriti nei piani sottostanti. E fino a fermarsi proprio sul letto dove stava dormendo la donna.

Questa nella concitazione del momento non era stata in grado di comprendere a pieno la dinamica, ma le era ben chiaro che qualcosa di grosso fosse avvenuto in casa sua.

LEGGI ANCHE: Strano fenomeno nel cielo della Carolina del Nord: una palla di fuoco si disintegra

Le forze dell’ordine e la polizia sono state le prime ad essere allertate. Recantesi sul posto hanno messo in moto la girandola delle indagini cercando di venire a capo di questo episodio singolare che apparentemente non sembrava motivato da alcuna condizione ambientale nota.

I dettagli della caduta che avrebbe potuto portare a conseguenze tragiche

Bisogna stare molto attenti quando si sta con il naso all’insù a guardare le meteoriti, visto la possibilità di prenderne una in testa non è poi così remota – Meteoweek.com

Dai primissimi rilievi si era ipotizzato un lancio di detriti determinato da una non identificata esplosione. L’unica sede plausibile dove questa  circostanza sembrava potersi concretizzare era stata identificata nell’aria del Kicking Horse Canyon. Si tratterebbe di un sito industriale nel quale sono in corso dei lavori di sviluppo della rete autostradale.

L’infrastruttura tuttavia si è rivelata successivamente del tutto slegata da quanto verificatosi a casa della Hamilton. A testimoniare quanto successo è stato un rappresentante della società, che ha inoltre dichiarato di essere stato testimone di uno spettacolo inaspettato verificatosi durante la notte.

LEGGI ANCHE: Un oggetto di grandi dimensioni colpisce Giove, ma ha ripercussioni anche per la Terra?

Quindi secondo il testimone oculare ci sarebbe stato un immenso bagliore nel cielo, e sarebbe stato questo a provocare il verificarsi del colpo.

L’oggetto incriminato, che è stato ritrovato nell’abitazione, sarebbe infatti una roccia spazialegrigiastra grande abbastanza da sembrare un grosso sasso del peso di 1,3 kg. Per chiudere il cerchio inoltre sarà doveroso un passaggio presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di London, in Ontario. Sarà qui che gli scienziati condurranno le analisi di rito che permetteranno di risalire alla natura della roccia, raccogliendo informazioni preziose.

Solo successivamente alla signora canadese si concederà la possibilità di tornare in possesso del masso che per pochissimo non le è costato la vita, complice un solaio poco resistente ed un evento astrofisico che ha una possibilità molto scarsa di verificarsi.

Tuttavia sono molti gli studi in materia che ipotizzano la caduta di corpi celesti sulla Terra, e non pare del tutto anomalo che i meteoriti si abbattano sul nostro pianeta.