Immagini, prezzi e uscita dei nuovi Amazfit GTR 3 e GTR 3 Pro

Ecco i nuovi modelli di Amazfit. 3 prodotti diversi, un unico fine: prendersi cura della nostra salute.

I nuovi modelli di smartwatch Amazfit. La rua salute è in buone mani – MeteoWeek.com

I nuovi modelli Amazfit

Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3. Sono questi i tre modelli di smartwatch presentati da Amazfit. Tre prodotti pensati e progettati per aiutarci a tenere sotto controllo la nostra salute e monitorare l’attività fisica.

Funzionalità degli Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

Tutti i dispositivi montano il nuovo sistema operativo Zepp OS, che integra una serie di funzioni per la salute e il fitness. Parliamo di un software leggero, fluido e pratico che ha un occhio di riguardo per il consumo energetico, inferiore rispetto alla versione precedente. E’ dedicato sia ai dispositivi Android che iOS e funziona grazie alla app Zepp che si collega senza problemi a tutte le principali piattaforme, tra cui Google Fit e Apple Health.

I sei fotodiodi BioTracker PPG 3.0 permettono agli smartwatch possono misurare quattro parametri con un solo tocco e nel giro di soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue (SpO2), livello di stress e frequenza respiratoria. Sono in grado di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante l’intera giornata, con avvisi per frequenza anomale (alte o basse) e monitoraggio durante gli allenamenti. Salute e stato di benessere vengono anche convertiti in un unico punteggio PAI, ottenuto sulla base dei dati degli ultimi sette giorni.

Sono personalizzabili

Amazfit punta molto anche sulla personalizzazione, con più di 150 quadranti con display always-on e possibilità di inserire i propri sfondi: in futuro sarà possibile progettare le proprie watch face e avere a disposizione una mini app con il kit per sviluppatori.

Sonno, ciclo, sport e posizione geografica. Tutto a portata di polso

I dispositivi permettono anche il monitoraggio avanzato del sonno (con dati direttamente sull’orologio) e del ciclo mestruale, controllo vocale con Amazon Alexa (anche offline per le funzionalità relative a sport e salute), oltre che ad un rilevamento della posizione tramite GPS e strumenti motivazionali (con Virtual Pacer e l’algoritmo PeakBeats).

I prodotti spiegati dal CEO Wayne Huang, fondatore di Zepp Health

“GTR 3 Pro è costruito per potenziare, l’Amazfit GTR 3 è costruito per durare e il GTS 3 è costruito per muoversi. Ci auguriamo che gli utenti siano entusiasti quanto noi per questa nuova generazione di smartwatch. Connettere la salute con la tecnologia è la filosofia alla base di Zepp OS. Abbiamo progettato questo nuovo sistema operativo per focalizzarci sulla salute, e aiutare i nostri orologi a raggiungere la missione di rendere facile per tutti vivere una vita sana.

LEGGI ANCHE: Lo smartwatch di Amazon che non stanca mai: Amazfit GTS 2 mini

Differenze tra Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

Amazfit GTR 3 monta un display AMOLED HD di forma rotonda, da 1,39 pollici (326 ppi), con un rapporto schermo/corpo del 66%. La batteria è da 450 mAh e permette un utilizzo di 21 giorni. È realizzato in una lega di alluminio usata solitamente in ambito aeronautico, con una corona girevole e cinturini in silicone antibatterico che gli donano un design e uno stile di tipo classico.

Amazfit GTR 3 Pro ha invece un display AMOLED Ultra HD da 1,45 pollici (331 ppi), sempre di forma rotonda, con un rapporto schermo/corpo del 70,6% e un’alta frequenza di aggiornamento del display. La batteria è da 450 mAh e permette un utilizzo fino a 12 giorni. Rispetto al modello normale integra anche Wi-Fi, una memoria interna per l’archiviazione musicale (2,3 GB) e uno speaker. Quest’ultimo permette di rispondere alle telefonate quando l’orologio è collegato allo smartphone tramite Bluetooth.

Amazfit GTS 3 si differenzia con uno schermo AMOLED Ultra HD da 1,75 pollici di forma quadrata, con 341 ppi e un rapporto schermo/corpo del 72,4%. La batteria è la più piccola del trio ed è da 250 mAh (12 giorni di utilizzo), cosa che permette di contenere maggiormente il peso (24,4 grammi contro i 32 degli altri due). Si tratta del prodotto più sottile ed è progettato per chiunque desideri un display elegante con forme che rispecchino lo stile dello smartphone.

Il nuovo brand Amazfit

Amazfit si rifà il look e approfitta del lancio dei nuovi smartwatch per svelare la sua nuova identità: il brand celebra così l’espressione di sé e riflette più audacemente i valori e gli stili di vita dei suoi clienti.

Non si tratta dunque di una semplice evoluzione del logo, ma di un approccio attento alle esigenze del consumatore. Ne sono una prova concreta le collaborazioni che Amazfit ha siglato con Heliot Emil e Christian Cowan, che hanno integrato i prodotti all’interno delle loro sfilate durante le settimane della moda di Parigi e di New York.

LEGGI ANCHE: Amazfit Bip U e Amazfit Smart Scale: i nuovi dispositivi smart per la nostra salute finalmente disponibili

Prezzi e uscita ufficiale in Italia

Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3 sono già disponibili all’acquisto nei negozi online ufficiali di Amazfit in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Potete trovarli anche nei migliori negozi di elettronica come (MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony).

prezzi partono da 149,90 euro per Amazfit GTR 3 e GTS 3 fino a toccare i 199,90 euro per Amazfit GTR 3 Pro.