Tinder introduce nuova funzione: ora il matching è facilissimo

L’applicazione in questione ha appena aggiunto una nuova feature, e che potrebbe essere interessante per coloro che la utilizzano.

Tinder introduce nuova funzione: ora il matching è facilissimo
Tinder è tra le maggiori app di incontri online più usate nel momento, e che ha spopolato soprattutto negli ultimi due anni – MeteoWeek.com

Le app di incontri, in questi ultimi tempi, hanno avuto un loro spazio di notorietà dal momento che la percentuale d’uso è aumentato a dismisura. La pandemia da Covid-19 ha favorito la crescita di queste applicazioni, le quali hanno ricevuto un certo riscontro positivo. Difatti, Tinder, è diventata la piattaforma più utilizzata per il settore del dating. Non a caso era considerato l’unico mezzo con cui poter incontrare qualcuno di nuovo di tanto in tanto. Tuttavia, i problemi relativi agli appuntamenti ovviamente sono rimasti.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna uno streamer? Un hacker l’ha scoperto

Infatti è difficile riuscire a creare delle relazioni lunghe e durature attraverso Tinder, soprattutto perché le informazioni in nostro possesso di una persona sono veramente poche. Ma c’è anche chi usa queste tipologie di applicazioni non per trovare la propria anima gemella, bensì un possibile lavoro. E quindi, in occasione di questa possibile eventualità, Tinder ha deciso di implementare una nuova funzione di personalizzazione molto interessante. Potremo, proprio per questo, inserire i nostri interessi o delle informazioni che riguardano la nostra vita privata, ma anche delle modalità di comunicazione se lo vorremo.

Le nuove aggiunte di Tinder

Tinder introduce nuova funzione: ora il matching è facilissimo
Assieme a Tinder ci sono anche altre app di incontri, come Lovoo e Grindr ad esempio – MeteoWeek.com

Tutto ciò si racchiude nella funzione “Esplora“, la quale verrà introdotta a breve. Secondo gli sviluppatori sarà una aggiunta fantastica e che accrescerà ulteriormente il potenziale dell’applicazione, proprio come successe con lo Swipe. Comunque sia “Esplora” potrà essere arricchito di volta in volta con esperienze sociali e interattive, dandoci la possibilità di aggiornare pure le nostre opzioni di ricerca allo scopo di permettere anche ad altri utenti di trovarci in base agli interessi inseriti.

Le opzioni riguardano “Shuffle“, organizzato sugli stati d’animo e sulle attività. Presenterà varie categorie, come quello dei videogiocatori, e anche spazi per l’imprenditoria, che ovviamente personalizzeremo come vorremo noi. Poi troviamo la possibilità di fare Swipe sui profili, allo scopo di cercare soltanto gli account verificati ignorando, del tutto, quelli fasulli.

Infatti la funzione “Photo Verification” consente di auto-autenticarsi con una serie di selfie scattati in tempo reale, e che permetteranno di avere un confronto con la foto profilo sfruttando l’IA dell’applicazione. Infine vediamo la modalità “Botta e Risposta“, ovvero una possibilità che si dà agli utenti per parlare con qualcuno soltanto dopo che avrà risposto ad un quiz basato sulle proprie preferenze. Sarà disponibile a partire dalle ore 18:00 fino a mezzanotte nella sezione “Esplora”.

LEGGI ANCHE: Continua il Cavo di Google che attraversa i mari: questa volta arriva in Africa

Queste nuova funzione probabilmente sarà molto apprezzata da coloro che usufruiscono dell’app, ma è anche vero che potrebbe attirare l’attenzione pure di quelli che non si sono mai interessati al dating. Vediamo che cosa succederà nei prossimi giorni.