Volete un MacBook M1 di Apple in offerta? Amazon potrebbe fare al caso vostro, visti gli sconti che fa uscire ogni settimana.
Se fate parte della categoria di coloro che hanno atteso mesi, e mesi, il momento giusto per passare ad uno dei nuovi Macbook M1,e avete letto recensioni su recensioni, oggi potrebbe essere l’occasione giusta per tirare fuori la carta di credito, spolverarla, e farla lavorare. Il Macbook Air, modello M1 8/256GB, è infatti in offerta al miglior prezzo raggiunto ad ogg su Amazon: 899€. Praticamente ve lo stanno regalando. Ma perchè dovreste scegliere proprio questo MacBook? A parte il prezzo, veramente insolito per un prodotto Apple che non è MAI sceso sotto i 1000 euro. Si tratta di un ultrabook consigliato un po’ da tutti quelli che hanno avuto modo di provarlo, in quando offre prestazioni eccellenti, autonomia elevatissima (c’è che l’ha usato per una giornata intera e, a sera, è arrivato con il 35% di ricarica residua) e un sistema operativo estremamente stabile e piacevole, tipico dei Macbook in generale. Un prodotto perfetto per studiare, lavorare e anche per qualche gioco seppur senza particolari pretese.Si sa che per i giochi, le schede video e di memoria Macbook non sono le più consigliate, ma questo MacBook Air potrebbe fare al caso vostro se non siete dei gamer al 100%. Non è adatto al montaggio video anche se con i software Apple vi potrete comunque togliere alcune soddisfazioni. Vediamo insieme che app troverete al suo interno?
LEGGI ANCHE: È quasi realtà il doppio schermo su MacBook: ecco il brevetto che lo prevede in futuro
App include nel nuovo Macbook Air
- Foto
- iMovie
- GarageBand
- Pages
- Numbers
- Keynote
- Siri
- Safari
- FaceTime
- Messaggi
- Mappe
- Borsa
- Casa
- Memo Vocali
- Note
- Calendario
- Contatti
- Promemoria
- Photo Booth
- Anteprima
- Libri
- App Store
- Time Machine
- TV
- Musica
- Podcast
- Dov’è
- QuickTime Player
LEGGI ANCHE: Nuovi MacBook Pro e Mac Mini già in produzione? Potrebbero uscire molto presto
Le feature preferite dall’internet
Molte recensioni si trovano d’accordo su delle particolarità ben distinte, in questo ultrabook.
- Le prestazioni sono di ottimo livello. Il chip M1 ha dimostrato di poter surclassare l’hardware Intel in diversi settori. Il MacBook Air (M1, 2020) porta avanti la stanga da superare.
- Big Sur funziona alla grande e la riorganizzazione grafica del sistema operativo porta una sorta di freschezza e rilassatezza, pur mantenendo un tocco di familiarità.
- Le app, sia di nuova che vecchia generazione, funzionano senza problemi. Gran parte del merito è da attribuire a Rosetta 2, lo strumento di Apple realizzato per consentire al chip M1 di eseguire le vecchie app progettate per Mac Intel. Inoltre, ora è possibile eseguire migliaia di app e giochi iOS senza troppi problemi (noi ci abbiamo messo su The Sims 4 sta da dio,)
- La durata della batteria è descritta da tutti con lo stesso aggettivo: eccezionale. L’assenza di ventole rende il portatile estremamente silenzioso durante il normale utilizzo, quindi dimenticatevi l’aereo che decolla ( perchè quello sembra). Tuttavia, resta qualche dubbio per quanto riguarda la dissipazione del calore, e Apple continua a sostenere di non chiudere con cover o cuscini al di sotto, i pc.