Illiad si prepara a lanciare la sua offerta per la rete fissa. Dovrebbe arrivare il prossimo mese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:57

Il lancio italiano è sempre più vicino. Iliad ha in serbo un’offerta per la rete fissa nel prossimo mese di Novembre. 

Iliad . Arriva la rivoluzione della rete fissa – MeteoWeek.com

Arriva la rete fissa Iliad

Ormai manca poco all’arrivo della fibra ottica Iliad sul mercato italiano. Era già stato annunciato nell’estate 2020, per poi essere programmato per la fine dell’estate 2021. Dopo una serie di complicazioni e la sospensione in borsa del titolo Iliad, l’attesa sembra finalmente essere giunta al termine.

Nel corso delle prossime settimane, infatti, Iliad dovrebbe lanciare ufficialmente le sue prime offerte di rete fissa.

E’ in arrivo una nuova rivoluzione firmata Iliad. In base alle ultime notizie di Repubblica, la società francese sarebbe in procinto di lanciare un’offerta per la rete fissa a partire dal prossimo mese di Novembre.

Nell’articolo in link, Repubblica ha sottolineato anche un possibile impatto che potrebbe avere questo lancio sul mercato italiano: secondo i giornalisti, così come è avvenuto per la rete mobile, anche in questo caso la compagnia di Benedetto Levi potrebbe provocare una serie di ribassi per i prezzi.

LEGGI ANCHE: Offerta Iliad: le tariffe partiranno da 4,99€ ed è previsto il passaggio al 5G per gli utenti

Cosa bolle nella pentola di Iliad?

Iliad proporrà ai suoi clienti una nuova gamma di offerte fibra ottica con l’obiettivo di trasferire nel mercato di telefonia fissa tutte le caratteristiche delle sue offerte mobile, dalla convenienza alla trasparenza tariffaria.

Il mese di novembre potrebbe essere quello giusto per registrare il debutto delle prime offerte Iliad per la connessione Internet casa. Già nelle prossime settimane, quindi, scopriremo finalmente le caratteristiche delle nuove proposte di Iliad per la fibra ottica.

Iliad dunque, se pur con qualche mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia, potrebbe finalmente essere pronto al lancio delle prime offerte per la connessione Internet di rete fissa. Al momento però non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Sappiamo però che settimana scorsa FiberCop, società controllata da TIM, Fastweb e dal fondo KKR, ha indicato tra i suoi partner anche Iliad.

FiberCop sarà, quindi, un partner di Iliad fornendo all’operatore di telefonia mobile l’accesso alla sua infrastruttura di rete in fibra ottica per garantire una copertura ancora maggiore per le offerte fibra di Iliad.

Ricordiamo che Iliad ha già confermato una partnership con Open Fiber per quanto riguarda la rete FTTH da mettere a disposizione ai suoi clienti.

LEGGI ANCHE: Offerta folle di Iliad con 120 GB di traffico a €9,99 con tutto incluso: ecco come averla

Cosa dobbiamo aspettarci dalle offerte Internet casa di Iliad?

Purtroppo Iliad non ha rivelato nessun dettaglio sulle offerte. E’ probabile comunque che l’operatore possa puntare su soluzioni in abbonamento senza vincoli e costi nascosti e con unprezzo mediamente più basso rispetto alle altre proposte del mercato.

Iliad potrebbe inoltre lanciare offerte fisso + mobile per mettere a disposizione dei clienti di rete mobile i vantaggi della fibra ottica con condizioni agevolate. Per saperne di più non ci resta che rimanere aggiornati e aspettare il mese di Novembre che segnerà un momento chiave nel mercato di rete fissa nazionale.