I meme per WhatsApp down: l’ironia (su Twitter) per i problemi di Instagram e Facebook
Lo sapete, ormai è diventata una tradizione che va avanti da anni: quando WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano, ci si ritrova su Twitter per postare i meme più divertenti e vedere tutte le altre applicazioni funzionanti, sparlare della sacra trinità. Così è successo lunedì 4 ottobre, durante il down delle app più lungo mai registrato (7 ore), un down esclusivo delle app di Mark Zuckerberg, che in tutto il mondo sono state irraggiungibili per diverse ore. Verso la mezzanotte e 44 minuti, ora italiana, e dopo le svariate scuse apparse (ancora) su Twitter da parte dei social, che si sono ritrovati ad usare l’unica app di messaggistica social ancora funzionante, sono stati ripristinati i contatti con i loro siti (che ancora risentono del blocco, non funzionando come si deve) e pian piano tutti gli utenti sono tornati online, con possibilità di postare e chattare e anche lavorare, in casi di persone che usano i social nella loro quotidianità . Il fondatore del social si è poi anche scusato con un lungo post di scuse, per la mancanza di tecnica dovuta alle norme del covid-19 che non erano in ufficio in quel momento. Ma nel frattempo, i meme e i post ironici su questa faccenda dei social, hanno riempito la home page di Twitter e stanno continuando ancora in queste ore, e vi possiamo assicurare che fanno davvero morire dal ridere.
LEGGI ANCHE: Arriva Twitter Communities: ecco che cosa può fare e perché non ne farete più a meno
Ecco i meme più condivisi
Qui abbiamo fatto una carrellata dei più divertenti ma ce ne sono così tanti che è quasi difficile scegliere, prendendoli dai vari hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown.
- Gerry Scotti che piange, pensado di dover tornare su Clubhouse
- Achille Lauro speranzoso di tornare sui social, ancora inagibili
- Uno sconvolto Malgioglio alle prese con il down
LEGGI ANCHE: 2020, ecco come raccontare in 20 meme (virali sui social) questo anno difficile
- Squid Game usato come meme
- Morgan e il suo famosissimo “che succede?” proveniente da Sanremo
- Un piano strategico di Twitter per eliminare la concorrenza?
LEGGI ANCHE: Arriva sul mercato blockchain LOOT, la community diventata virale che produce NFT per piccole (e grandi) opere d’arte
- A mali estremi, estremi rimedi: si ritorna al passato