Nuova novità in arrivo per Whatsapp: multi dispositivo 2.0 in arrivo

La possibilità di utilizzare WhatsApp su più dispositivi senza avere il principale connesso a Internet sta diventando sempre di più una realtà. E’ da qualche settimana infatti che il team di sviluppatori dell’applicazione ha lanciato la cosiddetta funzionalità multi-dispositivo.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

Da qualche tempo dunque è possibile che un iPad, o il computer, possano andare su WhatsApp da un numero di telefono associato a un account che però potrebbe anche essere spento o non connesso a Internet.

Questa nuova feature costituisce una svolta nell’uso dell’applicazione di messaggistica istantanea più famoso al mondo, moltissimi utenti l’hanno sempre desiderata e ora sta diventando finalmente una realtà. Anche se per ora, non è possibile avere WhatsApp con un solo numero di telefono su due smartphone diversi.

WhatsApp multi dispositivo, a breve potrebbe arrivare la svolta

WhatsApp Web (Adobe Stock)
WhatsApp Web (Adobe Stock)

Mentre queste notizie non costituiscono più una grande sorpresa, l’autorevole WaBetaInfo ha intanto fatto un po’ di ricerche e scovato delle novità interessanti circa il futuro di WhatsApp multi dispositivo.

Il team di sviluppatori di WhatsApp, infatti, secondo WaBetaInfo, starebbe lavorando per sviluppare la versione 2.0 della feature multi dispositivo. Ed è proprio la notizia che tutti stavano aspettando.

Infatti, con il nuovo upgrade della feature WhatsApp multi dispositivo, sarà possibile (così pare) utilizzare WhatsApp finalmente anche su due telefoni contemporaneamente, anche se il principale dei due non sarà collegato a internet e non avrà la sim card.

Una svolta epocale soprattutto per chi, al momento di cambiare smartphone, vuole mantenere sul vecchio dispositivo una copia di tutto quello che ha dentro al suo WhatsApp, senza necessità di fare backup che spesso risultano incompleti, e con la tranquillità di avere a disposizione il proprio sistema di messaggistica anche se il telefono si dovesse scaricare.

Al momento, nella sua prima versione, WhatsApp multi dispositivo consente agli utenti di utilizzare l’applicazione fino a un massimo di 4 device contemporaneamente. Tra questi tuttavia per adesso non è incluso uno smartphone.

LEGGI ANCHE >>> Ecco come poter avere la massima privacy mentre chattate su Whatsapp [VIDEO]

Invece una volta che sarà rilasciato agli utenti, la nuova feature della funzionalità multi dispositivo permetterà a tutti di utilizzare WhatsApp anche su due smartphone contemporaneamente. E questo senza avere una necessità obbligata di connettere a internet lo smartphone principale, sul quale è stato fatto l’accesso al proprio account.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 13: ecco la scheda tecnica della batteria

Non è ancora dato di sapere quando sarà rilasciata la feature né se effettivamente sarà possibile utilizzare veramente lo stesso WhatsApp su due diversi telefoni, ma nel frattempo sarà divertente vedere come utilizzare contemporaneamente lo stesso WhatsApp anche su diversi device.