Ecco come poter avere la massima privacy mentre chattate su Whatsapp [VIDEO]

Tik Tok non è solo creare sketch comici o cantare in lip-sync. Capita che alcuni utenti pubblichino anche interessanti accorgimenti. Ecco che alcuni segreti di WhatsApp vengono svelati sul famoso social. 

Svelato un trucco su WhatsApp davvero interessante. Riguarda la nostra privacy – MeteoWeek.com

Tik Tok è uno di quei social che o si ama immensamente o si odia profondamente. Un mondo fatto di balli, imitazioni, storie. Ma questa volta il protagonista è Gaetano Abatemarco, Tik Toker apprezzato per i suoi video di tutoriale trucchi sulle ultime tecnologie. E’ presente anche su Instagram, Youtube e sul sito web chimerarevo.com.

Ha dedicato interi contenuti ad iOS 15, a come usare al meglio un iPhone e ovviamente anche a Whatsapp. Un’app così semplice e intuitiva che in realtà nasconde delle funzionalità che potrebbero tornarci davvero utili nella vita quotidiana.

Il trucco in spiegato

E’ molto semplice. Il trucco ci viene in soccorso quando siamo in chat e stiamo parlando con una persona e per qualsiasi motivo, ci serve uno screenshot di quella conversazione da mostrare a qualcun altro, rispettando però la privacy dell’interlocutore. Insomma, mostrare la conversazione senza specificare con chi la stiamo tenendo.

LEGGI ANCHE: Whatsapp le prova tutte per convincere ad usare il suo metodo di pagamento: anche il cashback

Ecco il video in questione che spiega in pochi secondi come attivare questa interessante funzione.

 

Come usare il trucco

Ci viene mostrata in primo piano una schermata dell’applicazione e l’autore del video ci fa sapere che il trucco va utilizzato esclusivamente quando abbiamo bisogno di fare uno screenshot. Ecco come oscurare il nome della persona con cui stiamo chattando:

 

  1. tener premuto sulla freccia in alto a sinistra per qualche secondo, fino a che non scompare il nome.
  2. Una volta fatto, fare uno slide con il dito, verso destra, dove comparirà la scritta “Chat” proprio al posto del nome
  3. premere in basso dove c’è la barra della tastiera: scomparirà anche quella e avrete modo di fare uno screenshot pulito e senza nomi . La vostra privacy sarà protetta.
  4. Per lo screenshot basta tener premuto il pulsante a alto del blocco e quello + del volume, ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Vuoi nascondere il tuo stato solo ad alcuni contatti? Ecco l’aggiornamento whatsapp di cui avevi bisogno

Vi consigliamo di tenere sott’occhio questo tipo di contenuti online perché si possono rivelare davvero utili.

Ricordiamo infine che è possibile cambiare i parametri della nostra privacy in qualsiasi momento, seguendo questa semplice procedura:

  1. Su Android: tocca Altre opzioni > Impostazioni > Account > Privacy. Su iPhone: tocca Impostazioni > Account > Privacy. KaiOS: premi Opzioni > Impostazioni > Account > Privacy.
  2. Puoi modificare chi può: vedere il tuo Ultimo accesso. vedere la tua Immagine del profilo.

Dallo scorso 15 maggio WhatsApp ha aggiornato i suoi termini d’uso e la sua informativa sulla privacy e tutti gli utenti si sono visti costretti ad accettare le nuove condizioni, pena l’interruzione del servizio. La privacy è diventata davvero un tema centrale della nostra vita.