Disney+ finalmente lo annuncia: The Book of Boba Fett arriverà il 29 dicembre

Fan di Star Wars, il momento è giunto: The book of Boba Fett arriverà ufficialmente su Disney+ il 29 dicembre

The Book of Boba Fest finalmente in arrivo su Disney+ – MeteoWeek.com

Finalmente ci siamo. L’attesa, le speculazioni… tutto finito. E’ arrivata l’ufficialità. Il mese d’arrivo già lo conoscevamo grazi ad alcuni leaks usciti qualche mese fa, ma mancava una data certa, e questa è arrivata proprio oggi. Lo sentite nell’aria? Disney ha ufficializzato l’arrivo dell’attesissima serie The Book of Boba Fett, spin-off dell’apprezzatissima The Mandalorian che ha sbancato i numeri di visualizzazioni. La rivelazione di questa serie tv, come ben sappiamo, arrivò direttamente alla fine della seconda stagione proprio di The Mandalorian, dopo i titoli di coda, come se il finale epico non fosse stato sufficiente. Ma ve ne parleremo a breve, ora concentriamoci su Boba Fett.

Dunque, come stavamo dicendo, il momento si avvicina, il 29 dicembre saranno trasmessi i primi episodi sulla piattaforma streaming Disney+ e dire che la curiosità ci sta mangiando il fegato, è poco. Cosa sappiamo della storia? Nulla. PRATICAMENTE DUE COSE MESSE IN CROCE. Disney è stata bravissima nel mantenere il segreto ma una prima traccia ci viene finalmente fornita dalla breve sinossi che è stata condivisa online.

“The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura di Star Wars che vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand navigare nei mondi sotterranei della Galassia, quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo governato da Jabba the Hutt e la sua associazione criminale”

LEGGI ANCHE: Star Wars Jedi Fallen Order su console next-gen: le indiscrezioni sulle date

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore. Oltre a questo, vi diciamo che gli spettacoli del franchise Star Wars, sia disponibili che in arrivo, non sono ancora finiti! Il più recente, per fare un esempio,  è Star Wars: Visions, ma non dimentichiamoci la serie in sviluppo Obi Wan Kenobi, probabilmente una delle più attese. (Siamo di parte, c’è da dirlo).

Dove eravamo rimasti?

Eccoci qui con un riassunto. Dopo i titoli di coda dell’ultima stagione di The Mandalorian 2, i fan di Star Wars hanno trovato una piccola sorpresa ad aspettarli.Totalmente inaspettata.  Boba Fett e Fennec nello spin off The Book of Boba Fett. Chi non si è emozionato, in quel momento? In una scena post-credit possiamo vedere un luogo alquanto familiare, ovvero il pianeta Tatooine. Quasi ne sentiamo l’odore, dopo tutti questi anni.  Qui viene inquadrato anche il palazzo di Jabba The Hutt venuto a mancare ne Il ritorno dello Jedi tra la gioia di tutti, e sul trono osserviamo il suo braccio destro Bib Fortuna. Nella calma, il panico: possiamo sentire i suoni di blaster che uccidono le guardie all’ingresso e immediatamente ci rendiamo conto che sono Boba Fett e Fennec che sono venuti a rubare il trono di quello che un tempo era il luogo di Boba dato che era al servizio di Jabba. Gli spetta.  Boba Fett uccide Bib Fortuna (FINALMENTE!!) e insieme a Fennec si siedono sul trono, con aria ben più che soddisfatta. Sono a casa. Da qui riprenderà  la trama della nuova serie spin-off che al momento non sappiamo come proseguirà ufficialmente. Sappiamo, però, che, ovviamente, la serie avrà luogo nella stessa timeline di The Mandalorian.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian potrebbe diventare un Videogames della saga Star Wars?

Il cast

Per quanto riguarda il cast, ancora mancano le conferme da parte di Disney, ma abbiamo sicuramente più ufficialità: vedremo Temuera Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen in quelli di Fennec Shand. Poco ma sicuro.Non sappiamo poi se i membri cast di The Mandalorian e i rispettivi personaggi appariranno nello spin-off, ma potremmo vedere Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano, Giancarlo Esposito in quelli di Moff Gideon, Rosario Dawson come Ahsoka Tano (anche se qui, non siamo sicurissimi visto gli avvenimenti che l’hanno investita) e Katee Sackhoff in quelli di Bo-Katan.