Samsung stupisce con le implementazioni di Galaxy S22 Ultra

Forse saranno aggiunte delle nuove features al Galaxy S22 Ultra, e che hanno stupito profondamente i consumatori. Infatti, queste modifiche potrebbero rendere lo smartphone unico nel suo genere e diverso dagli altri.

Samsung stupisce con le implementazioni di Galaxy S22 Ultra
Il modello del Galaxy S22 Ultra – MeteoWeek.com

La società coreana Samsung continua a lasciare senza parole la sua utenza, specie con i suoi ultimi prodotti rilasciati in questo periodo. Ma a richiamare l’attenzione della community in modo significativo è sicuramente l’ipotetica aggiunta di una funzionalità particolare nell’ultimo smartphone dell’azienda.

Parliamo, quindi, del Galaxy S22 Ultra e della sua fotocamera. In particolare, secondo dei render condivisi su OnLeaks, quella posteriore potrebbe presentare un design asimmetrico mai visto prima e destinato a far discutere, inoltre ricorderebbe la lettera “P” per via della sua forma.

LEGGI ANCHE: Volete uno smartphone low cost ma con il 5G? Ecco il Nokia G50 con una batteria mia vista prima

E, oltre ad esserci una chiara differenza con il predecessore, le linee del Galaxy S22 Ultra avrebbero una somiglianza a quelle della serie Note, ma ciò non vuol dire che i telefoni saranno simili, ovviamente. Quello di cui si parla è che potrebbe avere l’S Pen integrata nella scocca.

Risvolti futuri sulla S Pen

Samsung stupisce con le implementazioni di Galaxy S22 Ultra
La maggior parte dei fan sembra che abbia apprezzato proprio la fotocamera del cellulare – MeteoWeek.com

Ma questa novità non è così importante dopotutto: la compatibilità con la S Pen è una feature già presente in altri cellulari, come nel Galaxy S21 Ultra o nel Galaxy Z Fold3, dunque è un dettaglio decisamente irrilevante. Ciò che potrebbe rendere unico questo smartphone, invece, è il fatto di poter alloggiare direttamente sul dispositivo la S Pen senza usare scomode cover per farlo. Tale aggiunta, d’altro canto, sarebbe davvero stupefacente e potrebbe rivoluzionare il nuovo telefono.

Se andasse avanti l’idea, Samsung potrebbe spostare la sua serie di cellulari Note direttamente in questa, cambiando tipologia di dispositivi per favorire, sostanzialmente, quelli con maggiori prestazioni e feature migliori. Ciò, inoltre, spiegherebbe anche come mai la linea Note sia stata messa in pausa per concentrarsi, invece, sui pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Flip 3.

Dalla seguente analisi comprendiamo molto bene il possibile studio che ha fatto Samsung. Potrebbe aver pensato di continuare la serie dei Galaxy utilizzando quella Note, allo scopo di sfruttare ambedue i brand senza tralasciare né l’uno né l’altro. Il nuovo cellulare avrebbe anche il nome di “Galaxy S22 Note Ultra” oppure “Galaxy S22 Note“, e risulterebbe essere una sorta di fusione tra due dispositivi differenti tra loro praticamente.

LEGGI ANCHE: Ormai ci siamo, ha vinto il cavo unico per tutta Europa

Questa nuova feature per il cellulare promette molto bene, soprattutto perché lo renderebbe davvero unico nel suo genere oltre che a dargli la possibilità di avere di un elemento distintivo rispetto ad altri smartphone. Al momento, però, non c’è niente di confermato, di conseguenza dovremo attendere ulteriori notizie prima di giungere a troppe conclusioni affrettate. Proprio per questo, e al di là che possa essere un progetto innovativo, non possiamo escludere la somiglianza con il precedente dispositivo della sua serie qualora ci fosse.