HP presenta i nuovi tablet e noteBook con Windows 11

L’autunno porta tante novità in casa Hewlett Packard. Il colosso tecnologico statunitense ha infatti annunciato l’uscita di nuovi computer portatili, monitor, tablet e tanti altri prodotti, che copriranno una vastissima serie di comparti del mercato.

La sede Hewlett Packard nella Silicon Valley - MeteoWeek.com
La sede Hewlett Packard nella Silicon Valley – MeteoWeek.com

La filosofia di Hewlett Packard, meglio conosciuta come HP, è sempre stata infatti quella di dare il massimo in termini di produttività ai suoi clienti, ma anche di fare in modo che l’interazione tra l’utente e il device fosse il più possibile produttiva.

La cosa che accomuna tutti i nuovi dispositivi in uscita di Hewlett Packard è che tutti quanti supporteranno il nuovo sistema operativo Windows 11, in uscita il 5 ottobre in casa Microsoft.

HP, ecco i nuovi dispositivi in uscita questo autunno

HP Spectre x360 16" - MeteoWeek.com
HP Spectre x360 16″ – MeteoWeek.com

Hewlett-Packard (in acronimo HP) è stata una multinazionale statunitense dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) che in quello del software e dei servizi collegati all’informatica. Nel 2015 la società si è divisa in due[1] dando origine ad HP Inc. attiva nel mercato dei PC e delle stampanti e Hewlett Packard Enterprise che fornisce servizi per data center e grandi imprese. Dalla Hewlett-Packard sono nate le aziende Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology, Micro Focus, Broadcom.

Uno dei top di gamma in uscita in queste settimane è il notebook 2-in-1 HP Spectre x360 16”: prodotto di fascia alta, il notebook che si trasforma in tablet sarà lanciato nei colori Nocturne Blue e Nightfall Black. Ha un rapporto screen-to-body del 91% e uno spazio aggiuntivo di 22 mm, e può essere configurato con display OLED 4K Ultra HD e con GPU NVIDIA GeForce RTX 3050.

LEGGI ANCHE >>> Il Garante della Privacy ferma TikTok: ecco cos’è successo e perché

Arriva anche un desktop da 34”, HP ENVY all-in-one. Il display 21:9 ha un supporto alla risoluzione 5K, essendo un desktop progettato per i creativi, ed ha una elevata fedeltà di riproduzione dei colori grazie alla calibrazione di fabbrica. Il computer può essere configurato con processori Intel i9 di undicesima generazione serie S e con GPU NVIDIA GeForce RTX 3080.

LEGGI ANCHE >>> 37 anni fa nacque il primo Mac: dall’innovazione a oggi

Tra le novità più particolari c’è il Tablet PC, HP 11”: può essere usato sia come PC tradizionale con lo schermo orientato in orizzontale, sia come tablet con orientamento in verticale grazie al supporto nativo integrato. La Webcam da 13MP può essere ruotata per essere usata come fotocamera posteriore e anche anteriore, e la tastiera magnetica (opzionale) può essere installata sia in modalità verticale che orizzontale. Al contrario dei normali tablet, HP 11” è dotato anche di una porta USB C SuperSpeed lungo la scocca.