Ecco com’è e quanto costa la nuova GoPro Hero 10

Dieci in condotta. Un voto che potrebbe meritare la nuovissima Hero 10 di GoPro, un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere/fotocamere “indossabili” resistenti all’acqua e agli urti, considerate parte della fotografia d’avventura.

GoPro - MeteoWeek.com
GoPro – MeteoWeek.com

L’azienda statunitense ha ufficializzato la nuova arrivata, la decima master release: stesso nome, performance differenti dal suo predecessore. Nella GoPro Hero 10 spicca il processore GP2 che, dopo tre generazioni si evolve, raddoppiando la velocità di calcolo.

Velocità che fa rima con semplicità. L’action cam più potente di sempre offre video in 5,3K con frequenza dei fotogrammi raddoppiata, foto da 23 MP, prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione a stabilizzazione video HyperSmooth 4.0 in tutte le modalità. E la connessione al cloud. Super 8x Slo-Mo 8x con una nuova e migliorata risoluzione 2,7K.

GoPro dice 23. “Hero 10 Black è la nostra migliore fotocamera di sempre”

GoPro Hero 10 - MeteoWeek.com
GoPro Hero 10 – MeteoWeek.com

La risoluzione video 5,3K ultra nitida è una svolta per GoPro, che è riuscita ad aumentare la performance del 91% rispetto al 4K, con estrazione di fotogrammi da 19,6 megapixel dai video. “La nostra migliore fotocamera di sempre”.

GoPro dice 23, tanti i fantastici megapixel. Ecco tre semplici modi per trasferire le tue riprese: Carica automaticamente i filmati sul cloud mentre la tua GoPro si ricarica, trasferimenti wireless semplici sull’app Quik, ora fino al 30% più veloci (rispetto a Hero 9 Black), connessione cablata tramite USB (richiede un cavo da USB-C a USB-C o da USB-C a USB-A e l’adattatore Apple per fotocamere da Lightning a USB), a seconda del dispositivo.

Riproduzione più fluida sul display LCD anteriore e touch screen posteriore scattante e più reattivo, il tutto grazie a GP2.
Strumenti super avanzati: hindSight acquisisce fino a 30 secondi prima che si prema il tasto di acquisizione, così da non perdere nemmeno un momento. LiveBurst registra 45 fotogrammi 1,5 secondi prima e dopo lo scatto.

Con la nuova GoPro Hero 10 Black si possono modificare foto e video abbastanza facilmente. Come? Con l’app GoPro Quik: tutti gli scatti preferiti sono in un unico punto, si può ritagliare e colorare, oppure cambiare la velocità del video con un tocco, c’è la sincronizzazione automatica delle modifiche con musica.

LEGGI ANCHE >>> Ecco cosa sappiamo fino ad ora della strepitosa Go Pro 10

Il prezzo di listino è di quelli importanti: 579,98 euro. Ma c’è un modo per risparmiare la bellezza di 150 euro, con un anno di iscrizione a GoPro. I vantaggi sono molteplici: backup illimitato sul cloud e caricamenti automatici importati alla massima qualità e il minimo tempo, uso illimitato dell’App Quik che ti permette di sbloccare tante funzioni come il controllo della velocità per Slo-Mo o velocità e fermo immagine, i filtri Premium per neve, acqua, temi GoPro Premium e Musiche originali GoPro.

LEGGI ANCHE >>>  L’immutabile Gmail cambia per Android: ora la nuova versione

Senza dimenticare la sostituzione della fotocamera senza alcuna domanda. Sconti esclusivi sulle fotocamere, fino al 50%. L’iscrizione a GoPro ha un costo di 49,99.