Halo infinite fa parlare ancora di se e questa volta sulle sue micro transizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:47

Il multiplayer free-to-play Halo Infinite conterrà delle microtransazioni. Ci spiega tutto 343 Industries. 

Halo Infinite sarà gratuito, ma prevedrà delle microtransazioni – MeteoWeek.com

Gli sviluppatori di 343 Industries ci stanno svelando poco per volta alcuni aspetti del gioco, proprio come un granello di sabbia che cade all’interno di una clessidra. Noi siamo quegli occhi che assistono alla scena, ma devono pazientare prima che tutto sia svelato. L’ultimo tema messo il luce dalla casa produttrice riguarda le microtransazioni nel multiplayer del gioco Halo Infinite.

Cosa sono le microtransazioni?

Il multiplayer di Halo Infinite è un free-to-play, quindi per definizione gratuito a tutti gli effetti, ma porterà con sé anche altri sistemi di monetizzazione nella forma di microtransazioni. Il sistema indica tutti gli acquisti che avvengono con moneta reale all’interno di un gioco. Non stiamo parlando quindi del costo di acquisto del titolo, ma di vere e proprie spese interne ad esso, che possono essere quindi considerate aggiuntive alla spesa iniziale nel qual caso il titolo sia a pagamento. In altri casi le microtransazioni sono invece presenti all’interno di titoli scaricabili gratuitamente, come il caso di Halo Infinite.

Cosa potremo acquistare?

Gli oggetti, in gran parte cosmetici, possono essere conquistati in varie maniere in Halo Infinite, tra le quali anche il semplice acquisto con denaro reale.

I prezzi degli oggetti non sono ancora fissati, ma la conquista delle ricompense può avvenire tramite acquisto o attraverso altri sistemi giocando ad Halo Infinite, come ottenere ricompense settimanali, avanzare nel battle pass, prendere parte ad eventi speciali e stagionali, raggiungere specifici livelli di abilità e raggiungere altri traguardi anche nella Campagna di Halo Infinite.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite Tech Beta già affermato tra i migliori di tutta la serie: ecco le prime impressioni

Tutti i modi per ottenere gli oggetti cosmetici

  • Weekly Ultimate Rewards
  • Ricompense dei Battle Pass stagionali (gratuiti o premium)
  • Fracture Events – Tipo quello su “Yoroi” e l’armatura samurai
  • Eventi speciali o stagionali
  • Partnership e oggetti promozionali
  • Raggiungere certi Skill Ranks
  • Xbox Game Pass Ultimate Perks
  • Acquisti in-game
  • Campagna di Halo Infinite

Ma solo questi? No, potremo acquistare anche:

  • Challenge Swaps, ovvero la possibilità di scambiare una delle sfide settimanali, per avanzare il livello nel pass battaglia e che può comunque essere ottenuta attraverso il gioco o con altri sistemi.
  • XP Boosts, ovvero gli incrementi di punti esperienza tipo raddoppio di XP per le sfide settimanali e giornaliere, in grado di durare 30 minuti (ma questo aspetto è ancora allo studio), anche questi ottenibili attraverso altri sistemi.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite: a breve il lancio del videogame

343 Industries dunque si è concentrata sulla personalizzazione e sul battle pass, focalizzandosi sul giocatore e il suo stile di gioco. Ricordiamo inoltre che Halo Infinite è in arrivo con una beta divisa in due fasi, una il 23 settembre incentrata sull’Arena Slayer e una per il 30 settembre sul Big Team Battle.