Revolut aggiunge il 10% di cashback tramite la funzionalità Soggiorni: ecco di cosa si tratta

L’app lancia una nuova funzionalità che sicuramente metterà in allerta i competitors e farà felici i clienti 

green pass
Prenotare una vacanza online non sarà solo comodo e smart ma ancora più conveniente – MeteoWeek.com

L’applicazione di tecnofinanzia propone una nuova funzionalità ai propri clienti. Si chiama Soggiorni e permetterà di prenotare presso una struttura alberghiera con un ritorno di cashback pari al 10% del prezzo corrisposto. Se siete già clienti con un account italiano e avete dimestichezza con l’app potrete visualizzare la voce attraverso il marketplace di hub.

Infatti il nuovo servizio, ancora non implementato a livello globale, è attualmente in uso solo per i clienti Revolut nel Regno Unito, in Irlanda e nelle nazioni facenti parte dello spazio economico europeo (SEE). Ma sarà presto a disposizione anche di tutti i paesi dell’UE e degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Cashback, ora puoi raggiungere quota 100% con questo metodo

La nuova funzione consiste nella possibilità di inserire la località di destinazione, le date e il numero di ospiti, e visualizzare i risultati della ricerca. Questo sia attraverso un elenco di strutture o direttamente in base alla loro localizzazione sulla mappa.

Una volta individuata la soluzione basterà selezionarla per avere maggiori informazioni, approfondire le politiche di cancellazione e tutte le caratteristiche della scelta. A seguire si potrà effettuare il controllo delle specifiche di pagamento, incluso l’importo del cashback, e procedere con la conferma.

La proposta è una scommessa che promette di conquistare molti clienti

home banking
Il cashback rappresenta un volano per gli acquisti online – MeteoWeek.com

È quindi chiaro che questo colpo di mano ha un grande appeal per i viaggiatori, che già utilizzavano l’app proprio perché  non ha costi aggiuntivi non previsti, permette prelievi atm senza commissioni e garantisce la possibilità di acquisti secondo il tasso di cambio di valuta straniera più conveniente. E ora rende tutta la fase di prenotazione alberghiera più smart.

Ma non interesserà solo i gia clienti. L’ulteriore risparmio infatti potrebbe far gola a molti di quegli utenti attualmente affezionati a Booking o Airbnb, che potrebbero vedere nel cashback una forte attrattiva, e avvicinarsi al mondo del fintech.

LEGGI ANCHE: Ricominciamo a viaggiare: tutto quello che ci serve per il nostro PC portatile

Revolut, che ha fatto del settore della finanza online la sua carta d’identità, è un’app eccezionale che garantisce in un solo click un panorama di opzioni ineguagliabile.
L’aggiunta di questa funzionalità rappresenta quindi solo un tip aggiuntivo in un sistema già di per se molto completo, competitivo e prestaziononale.

Rappresenta senza dubbio una delle migliori applicazioni di finanza e permette di avere un home banking flessibile a portata di tasca, e non è nuova a clamorosi colpi di scena. Come d’altronde ci aveva già abituato il fondatore Nikolay Storonsky, anticipando la formula “but now, pay later” (BNPL), ovvero un sistema di pagamento a rate.

Nel panorama post pandemia, la scelta dell’azienda inglese, in barba alla brexit, strizza l’occhio alla ripresa dei viaggi e degli spostamenti sempre più frequenti, promettendoci di fornire un valido alleato alle nostre prossime vacanze o semplici trasferte di lavoro.