Ricominciamo a viaggiare: tutto quello che ci serve per il nostro PC portatile

Dopo mesi di restrizioni dovute alla delicata situazione pandemica, finalmente possiamo tornare a viaggiare. Se desiderate portare via il vostro computer portatile, Windows o MacBook che sia, potrebbe essere l’occasione ideale per acquistare alcuni accessori perfetti da abbinare al vostro dispositivo. Ecco una selezione di articoli suggeriti dalla nostra redazione

accessori laptop
Viaggiare assieme al proprio computer portatile diventa ancora più comodo con alcuni accessori: ecco i nostri suggerimenti. – MeteoWeek.com

Con l’avvento delle nuove aperture finalmente è possibile tornare a viaggiare, che sia in Italia o all’estero. Dopo un lungo periodo trascorso per lo più a casa o al lavoro, dovuto alle restrizioni attive a causa della situazione pandemica, la fine della primavera e l’inizio dell’estate hanno coinciso con la graduale riapertura delle attività economiche e, di conseguenza, dei viaggi.

Viaggiare al giorno d’oggi significa portare con sé i propri device tecnologici più utili: oltre allo smartphone, molti non potranno separarsi nemmeno dal proprio computer portatile Windows oppure MacBook, utile sia per lavoro sia per svago. Vi suggeriamo quindi alcuni articoli indispensabili per viaggiare assieme al proprio laptop e farne un uso efficiente anche in mobilità.

Leggi anche: Volantino Expert: arrivano le promo della “Black Friday Summer Edition”

Powerbank

I powerbank rappresentano forse l’accessorio indispensabile per eccellenza quando si viaggia con un laptop al proprio fianco. Se ci si trova in movimento, infatti, magari sotto l’ombrellone o comunque in luoghi dove non è possibile ricaricare il proprio dispositivo, un powerbank risolve moltissimi problemi, permettendo di ricaricare anche lo smartphone o lo smartwatch. Più è alta la capienza in termini di mAh, più ricariche potrete effettuare ai vostri dispositivi.

Caricabatterie da viaggio multiporta

Spesso ci si imbatte in stanze d’albergo o camere in cui, per un motivo o per l’altro, potrebbero non esserci prese a muro a sufficienza. In tal senso un caricabatterie multiporta rappresenta una soluzione ideale, quasi sempre low-cost: si tratta di caricabatterie a muro ma con diverse prese USB, e di diversa tipologia. In questo modo potrete collegare tutti i vostri dispositivi ad una presa unica.

SSD esterno

Per chi si sposta ma ha necessità di lavorare, ad esempio come videomaker o fotografo, un SSD esterno è praticamente una scelta obbligata. Esso infatti permette di portare con sé molti più dati oltre a quelli contenuti nella memoria interna del laptop: inoltre, potrebbe essere molto utile anche per spostare eventuali dati da un PC all’altro, ad esempio quello di un cliente.

accessori laptop
Un powerbank e un router portatile potrebbero aiutare molti utenti, lavoratori o in vacanza, a svolgere le proprie operazioni quotidiane senza intoppi. – MeteoWeek.com

Router portatile

Utilizzare in mobilità il proprio notebook, laptop o MacBook significa quasi sicuramente utilizzare anche una connessione Internet. Certo, è possibile collegarsi tramite hotspot alla rete mobile del proprio telefono, ma è una soluzione che introduce due problemi: la banda si esaurisce in fretta (se connettiamo più device, la velocità di connessione sarà molto più bassa) e la batteria dello smartphone si scarica in un battibaleno.

Leggi anche: Come prepararsi al Prime Day di Amazon? La nostra guida definitiva

Ecco che un router portatile risolve tutte queste problematiche: a fronte di un esborso non eccessivo, consentono di sfruttare una SIM con connessione in 4G o 5G e connettere tutti i propri smartphone o laptop, senza rallentamenti o batterie che si esauriscono in breve tempo.

Zaini

Se la meta del vostro viaggio prevede la necessità di portare con voi il computer portatile, senza lasciarlo nella stanza dove trascorrete la vacanza o il periodo di lavoro, potreste optare per l’acquisto di uno zaino dedicato proprio al trasporto di notebook e portatili di varie dimensioni. In tutti i principali e-commerce è possibile reperirne di diverse tipologie: vi suggeriamo di valutare zaini con diverse tasche, per portare con sé tutti gli altri gadget necessari, e con compartimenti dedicati al vostro computer.