Matrix resurrection: per il quarto film della saga, saremo noi a scegliere la pillola rossa o blu, sul sito dedicato al trailer

Per l’uscita del quarto film della saga di Matrix, i fan potranno andare sul sito dedicato al teaser trailer e … fare una scelta.

la prima foto ufficiale di Matrix Resurrection – MeteoWeek.com

Atteso dai fan per lungo tempo (veramente tanto…tanto tempo), Matrix 4, (titolo ufficiale Matrix Resurrections e a noi già viene la pelle d’oca), si mostra con un primo trailer ufficiale in italiano, in previsione della sua uscita nei cinema italiani il 1 gennaio 2022.  Il trailer è uscito stamattina, 9 settembre, ma si stava facendo attendere da moltissimo tempo. Il film di Lana Wachowski, in questo caso unica regista senza l’apporto della sorella Lily a differenza del loro metodo di lavoro abituale, riprende la saga che si era conclusa nel lontano 2003 con Matrix Revolutions, dopo Matrix (1999) e Matrix Reloaded (2003). Mattatore è tutt’ora, e non potrebbe essere altrimenti data la sua portata iconica e il personaggio ormai attaccato con la colla all’attore, Keanu Reeves nei panni di Neo (unica certezza della vita!), affiancato da Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), Lambert Wilson (Il Merovingio), Daniel Bernhardt (l’agente Johnson) e da new entry interpretate da Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris (il nostro amato Barney in E alla fine arriva mamma ) e Christina Ricci (la nostra Mercoledì de La famiglia Addams), tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Lord of the Rings, la serie che sta per lanciare Amazon Studios sul prequel dei film di Jackson

Di cosa parla il film? e dove eravamo rimasti?

il film s’incentra, almeno nelle prime battute per quanto ne sappiamo dalle varie trame trovate online, su Thomas Anderson che ha dimenticato quanto vissuto ed è andato in terapia per recuperare la memoria: perplesso, osserva un mondo attaccato ai propri smartphone con sgomento, è in terapia e accetta le sue pillole blu. L’incontro con un simil-Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II) e con la fatidica pillola rossa sembra far tornare in gioco il buon vecchio Neo.

 

Siamo noi a scegliere la pillola da prendere

La home del nuovo sito whatisthematrix.com (trovate il link se cliccate sulla scritta blu) ci accoglie con una delle scene più celebri del primo film e a cui siamo tutti molto affezionati: la scelta tra la pillola rossa e quella blu. Nel primo film che ha dato il via alla serie, una delle più amate, questo era il bivio che era stato posto davanti al protagonista, Neo, Keanue Reeves; scegliendo la seconda, quella blu,  sarebbe tornato alla sua vita di tutti i giorni, mentre la prima, quella rossa, gli avrebbe permesso di addentrarsi nei più oscuri segreti della realtà a lui sconosciuta, o quasi.

LEGGI ANCHE: YOU, finalmente una data d’uscita su Netflix e un interessante teaser trailer

Dopo aver scelto la nostra pillola, tutto molto eccitante soprattutto perchè la schermata iniziale è davvero minimal, vi verranno mostrati degli spezzoni in successione che conterranno alcune sequenze dei vari Matrix o sul mondo reale in base alla scelta fatta. Sarete voi nel film. Oltre a ciò, per aumentare il coinvolgimento, ognuno dei teaser trailer presenti sul sito, visualizzerà il nostro orario attuale ad ogni visione, trasportandoci in un presente alternativo ; insomma, è apprezzabile il lavoro svolto per creare una pagina diversa dalle solite per lanciare un film in uscita. Per finire, segnaliamo che ad ogni visione dei teaser verrà proposta una serie di scene diversa, quindi potrete divertirvi a scegliere ancora, e ancora e ancora.

Noi ci abbiamo passato un pomeriggio. Vi avvisiamo, crea dipendenza.