Nuovo aggiornamento Whatsapp Beta 2.21.19.2 solo su Android: una novità aspettata da molti è qui

WhatsApp si aggiorna e si rifà il look! E’ in arrivo una novità grafica che lascerà il segno. E non solo…

In arrivo un nuovo aggiornamento di WhatsApp. Riguarderà la veste grafica – MeteoWeek.com

Dopo notizie su notizie che ogni giorno ci mostrano i punti deboli a cui si vede costretta a fare fronte, WhatsApp se ne esce con la versione Beta 2.21.19.2 dedicata ai soli dispositivi Android. Sono previste in merito delle novità interessanti.

LE NOVITA’

Secondo quanto rilasciato da WABetaInfo (canale dedicato alle novità del servizio di messaggistica di proprietà di Facebook), con questa nuova versione dell’applicazione gli sviluppatori introducono un design rinnovato per le informazioni di gruppo. Infatti, dopo aver annunciato un redesign completo per quanto riguarda le Info Business nella versione 2.21.13.10 di WhatsApp beta per Android, WhatsApp ha finalmente condiviso l’intenzione di portare la stessa rinnovata veste grafica anche per le Info di gruppo.

Questa progettazione è ancora in fase di sviluppo, in quanto presenta alcuni punti critici che verranno corretti prima del rilascio ai beta tester. 

Tra le altre novità in arrivo su WhatsApp ci sono anche le emoji come reazione ai messaggi, assieme anche alla possibilità di nascondere l’ultimo accesso a determinate persone.

Qui di seguito un’immagine trapelata in rete del nuovo design della schermata con le informazioni di un gruppo. Ecco come dovrebbe apparire la sezione Informazioni dei Gruppi nella beta per Android numero 2.21.19.2. 

A differenza dell’abituale schermata, sulla parte alta dello schermo verrà mostrata l’immagine “profilo” del gruppo, assieme a una possibile immagine di sfondo aggiuntiva. Appena sotto troviamo quindi il nome del gruppo, il numero di partecipanti e i pulsanti dedicati a chiamate e videochiamate. Seguono, infine, la descrizione del gruppo, la sezione dedicata ai contenuti multimediali inviati e alla gestione delle notifiche.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento di Whatsapp: nuove funzioni e fratture relative alla nostra privacy

Si tratta di un cambio di design certamente interessante, ma pur sempre ancora in fase di sviluppo e quindi soggetto a modifiche da parte degli sviluppatori. Inoltre, per chi avesse già accesso ad Android beta 2.21.19.2 questa novità giunge con alcuni bug grafici che ancora necessitano delle correzioni del caso.

COME SCARICARE LA BETA

Molto semplice. La versione Beta 2.21.19.2 di WhatsApp per dispositivi Android è scaricabile direttamente dal Google Play Store iscrivendosi al canale di beta testing.

In alternativa, è possibile provare in anteprima la versione dell’app installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror.  

Il file APK (Android Package) non è altro che un file di archivio come i .zip o .rar, contenente i file necessari per l’installazione dell’app.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, brutte notizie: da novembre diciamo addio a questi cellulari che non potranno più usarlo

DA NON DIMENTICARE

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sugli smartphone che a breve non potranno più supportare l’applicazione di WhatsApp. Consigliamo di visionare la lista e, bel caso il vostro telefono sia tra quelli elencati, di aggiornare il dispositivo ad uno più recente. L’alternativa rimane sempre quella di abbandonare questa piattaforma di messaggistica.