iPhone 13, abbiamo foto e dettagli pubblicati online per errore

Aspettando l’ultimo trimestre del 2021. Da settembre in poi tutti i possessori di cellulari verranno inondati di novità: Android 12 e iOS 15 saranno aggiornamenti importanti che cambieranno lo stile di approccio tecnologico a molti utenti. Cresce l’attesa per i nuovi smartphone. I Melafonini aspettano con ansia la gamme di iPhone 13, di cui si sa moltissimo.

Apple, cresce l'attesa per gli iPhone 13 - MeteoWeek.com
Apple, cresce l’attesa per gli iPhone 13 – MeteoWeek.com

Il produttore di accessori Benks ha condiviso le immagini delle custodie realizzate per la prossima serie iPhone 13. Le foto sono state pubblicate sulla piattaforma di social network cinese Weibo, rilanciate anche dagli informatori Ice Universe e DuanRui su Twitter. Anche lo YouTuber Marques Brownlee ha apparentemente messo le mani sui presunti iPhone 13 e i suoi modelli, anche se leggermente diversi dagli altri in quanto mostrano sensori relativamente più piccoli.

LEGGI ANCHE >>> Un brevetto Apple suggerisce che iPhone ci permetterà di misurare la temperatura corporea

La fotografia di Benks rivela che Apple si fa in quattro per i nuovi iPhone. La gamma di smartphone 2021 del colosso di Cupertino sarà composta da un iPhone 13 mini da 5,4 pollici, un iPhone 13 da 6,1 pollici, un iPhone 13 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici. Le immagini evidenziano solo la parte posteriore, null’altro di nuovo se non rilievi e sensori della fotocamera più grandi.

Apple si fa in 4 per iPhone 13: la gamma in distribuzione (probabilmente) a settembre

Apple, 4 iPhone 13 a settembre - MeteoWeek.com
Apple, 4 iPhone 13 a settembre – MeteoWeek.com

Rispetto ai rigonfiamenti della fotocamera di 1,5 mm e 1,7 mm di spessore rispettivamente di iPhone 12 e 12 Pro, secondo questi mockup (una realizzazione a scopo illustrativo, senza le funzioni dell’originale) iPhone 13 e 13 Pro avranno rilievi di 3,65 mm e 2,51 mm. Apparentemente Apple ha aumentato la profondità della protuberanza della fotocamera perché vuole che gli obiettivi si trovino a filo con i moduli della fotocamera, come il nuovo iPad Pro tanto per intenderci.

LEGGI ANCHE >>> Apple Tv 4K: vale davvero la pena e mantiene le aspettative?

Si presume anche che i dossi della fotocamera sui nuovi smartphone siano diagonalmente più grandi, un concetto rafforzato dalle immagini in questione. Il cambiamento potrebbe non essere evidente sulle varianti mini e standard perché le loro isole di telecamere dovrebbero essere solo leggermente più grande rispetto ai loro predecessori. Ciò è apparentemente dovuto al fatto che invece di aumentare significativamente le dimensioni della protuberanza, Apple starebbe pensando al cambiamento del layout da verticale a diagonale, con il fine di ospitare sensori più grandi.

I rigonfiamenti della fotocamera sui modelli Pro, d’altra parte, dovrebbero crescere da circa 28 mm per 30 mm a 36 mm per 37 mm. Le immagini mostrano anche che ora la protuberanza è più vicina ai bordi. Queste modifiche non sono solo indicative dei miglioramenti della fotocamera in arrivo sui nuovi cellulari di casa Apple, ma anche delle specifiche della fotocamera, simili dei modelli Pro. I recenti report affermano che la stabilizzazione dello spostamento del sensore non sarà più esclusiva della variante Max e che l’iPhone 13 Pro riceverà anche l’unità teleobiettivo aggiornata di iPhone 12 Pro Max. È probabile che i modelli Pro avranno anche un obiettivo ultra grandangolare migliorato e un sensore LiDAR più grande.

Capitolo design: l’intenzione di Apple è quella di puntare su iPhone un po’ più spessi dei loro predecessori, presumibilmente per fare spazio a batterie più grandi. La tacca si ridurrà nelle dimensioni. I modelli di fascia alta potrebbero anche essere dotati di un display ProMotion a 120Hz. I nuovi iPhone saranno probabilmente alimentati dal chip A15 Bionic, con la flebile “speranziella” di una ricarica wireless inversa.