ThinkPad x1 di Lenovo stupisce tutti e promette prestazioni oltre la media

Processore Intel Core, prestazioni senza compromessi, eccezionale durata della batteria e ricarica completa in un’ora. Questo è solo un assaggio di ThinkPad x1. 

ThinkPad x1 “si piega” al volere dei suoi users. – MeteoWeek.com

Lenovo alza l’asticella e torna sul mercato con una nuova generazione di notebook ultraleggeri 2 in 1 dalla potenza e dalle prestazioni senza precedenti.

“Se il David di Michelangelo fosse un notebook, il suo nome sarebbe ThinkPad x1”. Questo è quanto recita il copy ufficiale che Lenovo ha scelto per descrivere un capolavoro dalla qualità indiscussa.

A questo giro Lenovo e Microsoft hanno collaborato a stretto contatto per creare PC con protezione a livello di core, garantendo sicurezza hardware, firmware e software.

LEGGI ANCHE:Lenovo Legion Phone Duel 2, lo smartphone gaming per eccellenza: ecco foto e dettagli

Tra le principali novità troviamo:

  • Design funzionale
  • 2-in-1 che si trasformano all’istante
  • Tastiere pluripremiate
  • Sicurezza affidabile
  • Prestazioni potenti
  • Batteria dalla lunghissima durata
  • Opzioni di connettività LTE-A globali. Wi-Fi 6

Quello che ci salta subito all’occhio è lo schermo 4K Dolby Vision con tecnologia HDR (High Dynamic Range), progettato per un’esperienza di livello cinematografico, che rende nitido ogni dettaglio arricchendo ombreggiature e trame.

E la durata della batteria?

Per chi ha sempre timore di rimanere scarico durante il giorno, Lenovo ha pensato alla tecnologia RapidCharge che permette di passare dallo 0% all’80% di carica in appena un’ora.

Lenovo ha lavorato molto anche sulla reattività e sulla velocità di risposta del dispositivo. L’ X1 infatti si riattiva dalla modalità di sospensione in meno di un secondo, ed è pronto all’istante ad eseguire ogni nostro comando.

La connettività Wi-Fi 6, inoltre, offre connessioni veloci e affidabili, anche su reti in cui sono collegati molti dispositivi. Una prestazione di tutto merito.

Anche il comparto audio è stato sottoposto ad un processo di accuratezza e qualità. Grazie al sistema di altoparlanti Dolby Atmos, X1 include due tweeter a diffusione verso l’alto e due woofer a diffusione verso il basso per un’esperienza di ascolto avvolgente.

LEGGI ANCHE:Lenovo lancia il progetto “RiavviaMi”: un aiuto per gli studenti in DAD

Inoltre, i quattro microfoni a 360° cancellano il rumore indesiderato durante le chiamate e riconoscono la nostra voce anche dall’altra parte della stanza e ci permettono di usare i comandi vocali per attivare il sistema, riprodurre musica e molto altro ancora.

Com’è stata implementata la sicurezza?

Ma Lenovo ha anche pensato alla nostra privacy. Thinkpad x1 ci aiuta a tenere al sicuro dati aziendali e privati con la suite completa di soluzioni ThinkShield per la sicurezza. X1 include un chip dTPM (Trusted Platform Module) dedicato che esegue la crittografia dei dati e si integra con le funzionalità di sicurezza di Windows 10.

ThinkShutter, l’otturatore fisico della webcam, copre l’obiettivo per e ci rende visibili solo quando lo desideriamo. Inoltre il lettore di impronte digitali Mach on Chip ci garantisce la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali più sicura sul mercato.

Il Thinkpad x1 è stato inoltre sottoposto a 12 test di conformità alle specifiche militari e a oltre 200 controlli di qualità per verificarne il funzionamento in condizioni estreme. Dai ghiacci artici alle tempeste di sabbia nel deserto, dall’assenza di gravità al contatto con i liquidi.

A conti fatti dunque, risulta essere uno dei notebook più resistenti mai realizzati al mondo.