La conferma è arrivata: Samsung dice addio alla produzione della serie Note

Con l’arrivo dei nuovi top di gamma, pare che Samsung voglia cambiare i suoi piani di produzione. A svelarlo sono stati alcuni indizi rilevanti che hanno messo in dubbio la stessa community.

La conferma è arrivata: Samsung dice addio alla produzione della serie Note
I cellulari Note si distinguono dagli altri smartphone per via di una loro peculiarità. Infatti, è possibile utilizzare la Pen per questi dispositivi – MeteoWeek.com

Samsung ha rilasciato una serie di smartphone validi e che hanno interessato sia i più curiosi che i suoi fan. Parliamo, difatti, degli ultimi top di gamma realizzati di recente e che hanno portato alla luce i progetti futuri dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Fuga di Samsung da Amazon: gli smartphone sono introvabili sull’app di shopping online

Non è ovviamente una novità che Samsung, come altre case produttrici, decida di cambiare idee continuamente. In questo caso lo ha voluto fare letteralmente da un giorno all’altro, soprattutto dopo un video promozionale, da un post su Twitter, che ne ha confermato l’intenzione.

I nuovi modelli

La conferma è arrivata: Samsung dice addio alla produzione della serie Note
Ultimo top di gamma realizzato da Samsung, il modello Galaxy Z Fold 3 – MeteoWeek.com

Sul mercato hanno fatto il suo debutto i nuovi Galaxy Z Fold 3 Galaxy Z Flip 3. I telefoni appena citati sono compatibili con la Pen, caratteristica tipica di tutti i cellulari Note. Di conseguenza la domanda è sorta spontanea: perché continuare a produrli quando i nostri top di gamma hanno le stesse particolarità?

LEGGI ANCHE: iWatch ora misurerà idratazione: depositato oggi il brevetto da parte di Apple

È praticamente lo stesso interrogativo che si saranno posti. D’altronde il fattore “originalità” non avrebbe più senso, ecco perché si pensa che siano arrivati a questo drastico pensiero, seppur motivato, ragionevole. È grazie a ciò che hanno deciso di interrompere la produzione della serie Note. Fino a questo momento nessuno smartphone era in grado di supportare la Pen, tuttavia si è scoperto che i nuovi devices possono farlo. In vista di ciò sicuramente anche i dispositivi futuri ne saranno capaci, motivo per cui, Samsung, ha cambiato i suoi piani di produzione da un giorno all’altro.

La notizia

La conferma ufficiale, come si era già accennato in precedenza, arriva tramite un post su Twitter dal noto leaker FrontTron. Qui viene detto, forse con tono serio, che la serie Note verrà interrotta, e viene riferito in modi differenti. Oltre ad essere scritto, viene condiviso anche un video promozionale del pittore Bob Ross dove è intento a dipingere sul fondable (chiaro riferimento al NoteZ).

Non sappiamo per certo se l’azienda continuerà a produrre i telefoni della serie in questione. Considerando che la peculiarità che disponevano non sarà più inedita, le possibilità che succeda sono davvero ridotte. Per cui non ci rimane che attendere, anche se alcune informazioni suggeriscono l’uscita di un possibile Galaxy Note 21.

L’obiettivo della Samsung, però, pare sia rivolta principalmente ai cellulari pieghevoli. I top di gamma citati in precedenza, cioè Fold 3 e Flip 3, rispettano questa caratteristica. Non sarebbe strano se in futuro l’azienda continuerà a concentrarsi su queste priorità, ponendo fine definitivamente alla produzione della serie Note.