Telefonia

EISA: Oppo Find x3 ancora tra i vincitori, vediamo insieme perché questo smartphone è così richiesto

Uno smartphone talmente ben riuscito da essere apprezzato, da utenti e dalla critica. L’EISA  (Expert Imaging and Sound Association), ovvero 61 fra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo riunite, impalma nuovamente Oppo x3, uno dei migliori smartphone del 2021.

OPPO, azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Dongguan – MeteoWeek.com

“Un premio importante”. Maggie Xue se la gode: “Ottenere per il secondo anno consecutivo questo ambito riconoscimento – dice il President di OPPO Western Europe – è la dimostrazione del raggiungimento del nostro obiettivo finale, quello di creare dispositivi che superino costantemente le aspettative dei consumatori, per offrire esperienze innovative e premium in tutti i mercati in cui siamo presenti. Il nostro ultimo smartphone ha saputo portare grande innovazione nel settore dell’imaging, uno strumento creativo per tutti gli appassionati di fotografia”.

LEGGI ANCHE >>> Da OPPO potrebbe arrivare un nuovo smartphone gaming: ecco le prime immagini

Ecco perché Oppo x3 ha conquistato tutti. EISA in primis: “Ha sorpreso per le sue funzionalità complete e un design iconico – sottolinea Paul Miller, Presidente dell’EISA – OPPO x3 offre probabilmente il miglior comparto fotografico su mobile di questa stagione, con quattro obiettivi sul retro, un primario e ultra grandangolare da 50MP, un teleobiettivo da 13MP e, per la prima volta in assoluto, un microscopio snapper da 3MP, con ingrandimento fino a 60x. Il multi-camera lo rende senza dubbio lo smartphone più avanzato sul mercato, consentendo di catturare e visualizzare fino a un miliardo di colori, comodamente dal loro smartphone“.

OPPO Oppo Find x3, non solo un comparto fotografico da urlo

OPPO è salito al quarto posto nella classifica di vendita di smartphone nel 2021 – MeteoWeek.com

Display Amoled 6.70”, 1440 x 3216 px, con risoluzione QHD+ (1440 x 3126 pixel), frequenza di refresh a 120 Hz, luminosità di punta di 1.300 nit e certificazione HDR10+. Processore Qualcomm SM8350 Snapdragon 888 (5 nm), OPPO Find X3 Pro non si fa mancare davvero niente: a partire dalla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 888, con CPU octa core a 2,84 GHz e GPU Adreno 660, affiancato da 12 GB di RAM LPDDR5 e da 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1, non espandibile. Connettività 5G (SA/NSA), WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, GLONASS e connettore USB Type-C. La batteria da 4.500 mAh è supportata dal sistema di carica rapida SuperVOOOC 2.0 a 65 watt e dal sistema AirVOOC Wireless Fast Charge a 30 watt, per la ricarica senza fili.

LEGGI ANCHE >>> Oppo e National Geographic insieme per gli animali in una particolare alleanza

Comparto fotografico a parte, due speaker stereo e il supporto allo standard Dolby Atmos, Android 11 sul quale gira l’interfaccia personalizzata ColorOS 11.2, frequenza di refresh a 120 Hz e alla certificazione HDR10+. Tra le funzionalità più interessanti, la ricarica cablata SuperVOOC 2.0 Flash Charge a 65 watt e la ricarica senza fili AirVOOC Wireless Fast charge da 30 watt, con tanto di ricarica inversa. Quattro colorazioni Gloss Black, Blue e White e 1.149,99 euro di listino: ok il prezzo è giusto, rispetto alle performance da numero uno.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago