Oppo e National Geographic insieme per gli animali in una particolare alleanza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:17

OPPO e National Geographic insieme per fotografare la vera bellezza della natura, una collaborazione in difesa degli animali in via d’estinzione.

Il progetto Endangered Colour – MeteoWeek.com

Molte specie sono purtroppo in via d’estinzione, e questa non è una novità. Ultimi all’appello, i 35mila esemplari di koala, i sopravvissuti agli incendi australiani, sono entrati di diritto nella lista delle creature in via d’estinzione.

È convinzione comune che il pianeta perda 101 specie animali all’anno quando in realtà il numero effettivo è di almeno 100 volte maggiore.

Proprio per questo OPPO e National Geographic annunciano in questi giorni il nuovo progetto “Endangered Colour” con l’obiettivo di fotografare la vera bellezza della natura in un 1 miliardo di coloriproteggere le specie animali in via di estinzione e portarle all’attenzione delle persone di tutto il mondo.

Questo perché OPPO ha condotto una ricerca per scoprire il livello di conoscenza che le persone hanno a riguardo delle specie animali in via d’estinzione.

LEGGI ANCHE: Oppo lancia la nuova gamma di smartphone: tutti 5G per la serie Find X3

La collaborazione per gli amanti dei colori

Attraverso il nuovo flagship OPPO Find X3 Pro si porterà l’attenzione su 9 specie di animali in rischio d’estinzione.

Inoltre, per contribuire alla salvaguardia della fauna selvatica del nostro Pianeta, OPPO ha donato una somma di 500.000 dollari alla National Geographic Society.

Intervistando i partecipanti della survey, si è scoperto che la maggior parte delle persone ha a cuore la protezione delle specie animali e anche idee chiare su come salvaguardarle, solo che non possiedono le materie prime per smuovere le acque; tuttavia, nel momento in cui gli sono state fatte vedere alcune fotografie con le nove specie più a rischio, i partecipanti hanno dimostrato di non essere a conoscenza di quali fossero gli animali raffigurati ma soprattutto non sono stati neanche in grado di capire se fossero reali o immaginari, pensando fossero in prova.

OPPO per la salvaguardia degli animali in via d’estinzione – MeteoWeek.com

Partendo dai risultati di questa ricerca, insieme allo storytelling partner National Geographic, OPPO e il nuovo flagship smartphone OPPO Find X3 Pro hanno intrapreso un nuovo viaggio per fotografare e immortalare le specie animali più rare al mondo in tutta la loro bellezza e varietà di colori, con l’obiettivo di farle conoscere alle persone di tutto il mondo. Nasce così il progetto “Endangered Colour”.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia commenta così il nuovo progetto:

“Da sempre in OPPO cerchiamo di salvaguardare il pianeta, cercando di ridurre il nostro impatto ambientale.
Attraverso questa campagna vogliamo immortalare la natura nella sua forma più autentica, dare voce a tutte le specie a rischio estinzione, mostrando tutta la bellezza che il nostro Pianeta sa offrire e che rischiamo di perdere per sempre. Dopo il progetto Ouf of This World Colour, in cui OPPO è andata alla scoperta del deserto del Mojave per catturare i paesaggi mozzafiato che la natura è in grado di offrire, siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con National Geographic con la campagna Endangered Colour.”

LEGGI ANCHE: Oppo X 2021, lo smartphone arrotolabile che si trasforma in un mini-tablet

Il progetto per la salvaguardia degli animali in via d’estinzione

Attraverso una serie di immagini e cortometraggiJoel Sartore, rinomato fotografo di National Geographic, insieme allo smartphone Find X3 Pro di OPPO, raccontano un viaggio emozionante alla scoperta del mondo animale.

Ogni episodio della campagna si concentra su un colore in particolare, rosso, verde o blu,  e racconta la storia di nove specie animali a rischio di estinzione, come la Rana Dardo Blu o il Pappagallo Beccospesso, immortalando la bellezza mozzafiato di queste infinite sfumature di colore e la ricchezza della natura che sta pericolosamente scomparendo.

La bellezza dei colori firmata OPPO – MeteoWeek.com

Endangered Colourè dunque la campagna realizzata da OPPO in collaborazione con National Geographic e National Geographic Society.

Attraverso questi scatti, che si inseriscono all’interno del più ampio progetto Photo Ark intrapreso da Joel Sartore per documentare tutte le specie in cattività e aiutare le persone a connettersi con il nostro pianeta e averne cura in modi stimolanti, il fotografo invita gli spettatori a prendere coscienza dell’importanza di ogni azione, anche la più piccola, per salvare le bellezze della natura che sono più a rischio.

Come supportare il progetto

Per supportare attività come Photo Ark e Photo Ark EDGE Fellowship, e contribuire alla salvaguardia della fauna selvatica del nostro Pianeta, OPPO ha deciso di donare una somma di 500.000 dollari alla National Geographic Society.

Ecco allora che per unirsi ad OPPO e National Geographic Society per la salvaguardia delle specie animali a rischio di estinzione visita il sito: http://www.nationalgeographic.org/give/.

Per scoprire di più su OPPO Find X3 Pro e il suo display da 1 miliardo di colori: https://www.oppo.com/it/smartphones/series-find-x/find-x3-pro/

Un piccolo contributo potrà salvare una specie animale in via d’estinzione.