Il nuovo smartphone dell’ASUS, con caratteristiche niente male, promette bene per il campo del gaming. I giocatori saranno entusiasti di avere tra le mani un dispositivo in grado di soddisfare le loro richieste.
L’ASUS è una azienda di Taiwan che da anni produce componenti hardware per computer. Oltre a questo si occupa anche della realizzazione di smartphone, tablet e accessori sia per il PC che per il modem.
Nel 2011 aveva raggiunto un’ottima posizione per quanto riguarda la vendita di computer. Era riuscita a generare almeno 12 milioni di dollari americani e 4.000 riconoscimenti, superando anche alcune case produttrici conosciute come Acer e Toshiba. Ultimamente, però, si è tornato a parlare di ASUS grazie al suo nuovo smartphone, che pare sia fatto esclusivamente per il gaming.
Si sta parlando dei nuovi modelli ASUS ROG Phone 5s e ASUS ROG Phone 5s Pro. Ambedue puntano ad essere cellulari per giochi, soprattutto per le loro caratteristiche particolari. Le dimensioni dei telefoni sono 172 x 77.2 x 10,29 mm con 238 grammi di peso. Il processore è niente meno che il Qualcomm Snapdragon 888+ 5G, con un nuovo sistema di IA (Intelligenza Artificiale) che migliora ulteriormente le prestazioni del dispositivo. Se il 5s Pro è dotato anche di 18 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1, il modello 5s può contare su più configurazioni ram e uno storage di 16/18 GB di RAM e 256/512 GB di spazio interno.
LEGGI ANCHE: Paura dello spyware Pegasus? scopri qui se sei stato infettato
Tuttavia, in entrambi i modelli il display da 6,78 pollici è di tipo AMOLED con una risoluzione da 1080p e un supporto al refresh. Ciò serve principalmente a migliorare la latenza di tocco, che adesso scende verso i 24 ms. Infatti la frequenza di aggiornamento è di 144 Hz, mentre quella di campionamento si aggira tra i 360 Hz. Sono muniti anche di una batteria da 6000 mAh con un support alla carica rapida da 65 W tramite porta USB Type-C Gen2 e DisplayPort 1.4. Qui vi è il jack audio da 3.5 mm.
La fotocamera posteriore ha un sensore principale da 64 MP con apertura f/1.8, e una ultra grandangolare da 13 MP con apertura f/2,4. Quella interna, invece, ne ha una da 24 MP con apertura f/2.0. Il tipo di connettività, infine, è il 5G, con il sistema operativo Android 12 ROG UI.
Gli smartphone saranno già acquistabili in pre-ordine in Taiwan a partire dal 24 agosto, con delle possibili configurazioni ai cellulari. Tra queste, infatti, vediamo la disponibilità del 5S a 16 GB + 256 GB di spazio interno a 29.900 dollari taiwanesi (915 euro), oppure 18 GB + 512 GB a 33.900 (1040 euro). Per quello Pro, invece, si parla di 37.990 (1160 euro).
LEGGI ANCHE: Xiaomi, dopo 10 anni rimborsa i suoi clienti dall’acquisto del primo smartphone
Le colorazioni per il modello ASUS ROG Phone 5s sono Phantom Black e Aurora White, mentre per ASUS ROG Phone 5s Pro è disponibile soltanto quella Phantom Black.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…