Siete dei gamer? Questo smartphone firmato ASUS è quello che vi serve!

Il nuovo smartphone dell’ASUS, con caratteristiche niente male, promette bene per il campo del gaming. I giocatori saranno entusiasti di avere tra le mani un dispositivo in grado di soddisfare le loro richieste.

Siete dei gamer? Questo smartphone firmato ASUS è quello che vi serve!
L’ASUS, conosciuta principalmente per i suoi componenti hardware, adesso punta a realizzare smartphone di ottima qualità – MeteoWeek.com

L’ASUS è una azienda di Taiwan che da anni produce componenti hardware per computer. Oltre a questo si occupa anche della realizzazione di smartphone, tablet e accessori sia per il PC che per il modem.

Nel 2011 aveva raggiunto un’ottima posizione per quanto riguarda la vendita di computer. Era riuscita a generare almeno 12 milioni di dollari americani e 4.000 riconoscimenti, superando anche alcune case produttrici conosciute come Acer e Toshiba. Ultimamente, però, si è tornato a parlare di ASUS grazie al suo nuovo smartphone, che pare sia fatto esclusivamente per il gaming.

Scheda tecnica

Siete dei gamer? Questo smartphone firmato ASUS è quello che vi serve!
I due nuovi smartphone dell’ASUS, con caratteristiche hardware avanzate e adatte per il gaming – MeteoWeek.com

Si sta parlando dei nuovi modelli ASUS ROG Phone 5s e ASUS ROG Phone 5s Pro. Ambedue puntano ad essere cellulari per giochi, soprattutto per le loro caratteristiche particolari. Le dimensioni dei telefoni sono 172 x 77.2 x 10,29 mm con 238 grammi di peso. Il processore è niente meno che il Qualcomm Snapdragon 888+ 5G, con un nuovo sistema di IA (Intelligenza Artificiale) che migliora ulteriormente le prestazioni del dispositivo. Se il 5s Pro è dotato anche di 18 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1, il modello 5s può contare su più configurazioni ram e uno storage di 16/18 GB di RAM e 256/512 GB di spazio interno.

LEGGI ANCHE: Paura dello spyware Pegasus? scopri qui se sei stato infettato

Tuttavia, in entrambi i modelli il display da 6,78 pollici è di tipo AMOLED con una risoluzione da 1080p e un supporto al refresh. Ciò serve principalmente a migliorare la latenza di tocco, che adesso scende verso i 24 ms. Infatti la frequenza di aggiornamento è di 144 Hz, mentre quella di campionamento si aggira tra i 360 Hz. Sono muniti anche di una batteria da 6000 mAh con un support alla carica rapida da 65 W tramite porta USB Type-C Gen2 e DisplayPort 1.4. Qui vi è il jack audio da 3.5 mm.

La fotocamera posteriore ha un sensore principale da 64 MP con apertura f/1.8, e una ultra grandangolare da 13 MP con apertura f/2,4. Quella interna, invece, ne ha una da 24 MP con apertura f/2.0. Il tipo di connettività, infine, è il 5G, con il sistema operativo Android 12 ROG UI.

Prezzo degli smartphone

Siete dei gamer? Questo smartphone firmato ASUS è quello che vi serve!
Esempio di scomposizione dei componenti hardware di uno smartphone ASUS – MeteoWeek.com

Gli smartphone saranno già acquistabili in pre-ordine in Taiwan a partire dal 24 agosto, con delle possibili configurazioni ai cellulari. Tra queste, infatti, vediamo la disponibilità del 5S a 16 GB + 256 GB di spazio interno a 29.900 dollari taiwanesi (915 euro), oppure 18 GB + 512 GB a 33.900 (1040 euro). Per quello Pro, invece, si parla di 37.990 (1160 euro).

LEGGI ANCHE: Xiaomi, dopo 10 anni rimborsa i suoi clienti dall’acquisto del primo smartphone

Le colorazioni per il modello ASUS ROG Phone 5s sono Phantom Black e Aurora White, mentre per ASUS ROG Phone 5s Pro è disponibile soltanto quella Phantom Black.