Se siete fan, o semplicemente curiosi, della storia di come è nato il sistema operativo Android, ora potete acquistare un libro che ne parla approfonditamente.
Stiamo parlando di un libro che potrebbe avere lo stesso seguito di un’opera di J.K Rowling, visto il successo di questo sistema operativo.
Android infatti è da anni il sistema operativo mobile più diffuso al mondo ma, ovviamente, non è stato sempre così (soprattutto quando è uscito il sistema operativo di Apple) e l’OS di Google ha dovuto superare non poche difficoltà per riuscire ad affermarsi e alzarsi al primo posto sul podio della concorrenza.
Il suo debutto è datato nel lontano 2007, ma da ben quattro anni prima le basi erano state gettate e discusse ampiamente.
Tutto questo fa molto “nato da un garage, guarda dove siamo ora” (d’altro canto, le migliori idee si sono sviluppate in posti veramente piccoli e assurdi).
Per raccontare questa storia, probabilmente sconosciuta a tutti coloro che non si sono mai informati sul sistema operativo del proprio telefono e di come è nato, Chet Haase ha scritto un libro.
Haase non è stato sicuramente scelto a caso: è infatti un membro del team di sviluppo Android sin dall’inizio e con il suo libro Androids: The Team That Built the Android Operating System vuole raccontare come il sistema operativo del robottino verde ha preso forma nei primi anni dal suo corso.
LEGGI ANCHE: Gli smartphone Android avvertono del terrificante terremoto nelle Filippine prima del disastro
Il libro è più su come è nato tutto, in versione romanzesca, non è assolutamente di genere tecnico e dunque è particolarmente interessante per coloro che vogliono conoscere la storia di Android e che non sono esperti di informatica.
D’altronde, è proprio questo il bello dell’opra: possono leggerla tutti, non bisogna per forza essere diplomati al Politecnico per poterne capire il contenuto.
Proprio perchè non è comune sapere vita morte e miracoli in calcoli di un sistema operativo, la scelta di scrivere un libro accessibile a tutti ha riscontrato un grande successo.
Il libro contiene illustrazioni realizzate da Dan Sandler, un altro membro del team Android, che ha realizzato anche la copertina. Intitolato “Androids: The Team That Built the Android Operating System”, il libro si concentra sul team di sviluppatori nel suo insieme piuttosto che su alcune figure più importanti, come invece altri autori hanno scelto di fare.
LEGGI ANCHE: Samsung rivoluziona i propri smartwatch: annunciata One UI Watch, basata su Android Wear
Il libro appena citato dovrebbe essere disponibile a breve, ancora non conosciamo la data di uscita sul mercato così come il suo prezzo, ma sicuramente non sarà esagerato.
La copertina, fun fact, mostra in maniera stilizzata la costruzione del famoso robottino verde, simbolo assoluto del sistema operativo Android.
Ce ne sono stati parecchi nella storia, e ve li possiamo elencare qui:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…