Xiaomi Mi Mix 4 presentato all’evento dell’anno: uno smartphone che promette prestazioni al di sopra di Apple e Samsung

Si sa tanto, tantissimo. Si sa che Xiaomi è il produttore di smarthpone del momento, meglio di Apple e soprattutto di Samsung, almeno stando ai numeri di vendita (in Europa) del 2021. Si sa che il colosso cinese il 10 agosto presenterà il nuovo Mi MIX 4, anticipato da un nuovo video teaser che mostra il lato anteriore dello smartphone con cornici minime e una fotocamera sotto lo schermo.

Xiaomi, nessuno come i cinesi in questo 2021 - MeteoWeek.com
Xiaomi, nessuno come i cinesi in questo 2021 – MeteoWeek.com

Si sa che un recente rendering del nuovo cellulare made in Xiaomi, mostra la fotocamera posteriore da 108 MP, con uno zoom fino a 100X. Si dice che abbia un corpo in ceramica. Si sanno le specifiche dettagliate, emerse anche su Weibo.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi prende tutto: conquista la vetta e batte anche Samsung

Ricarica rapida da 120 W (da 0 a 80% in 10 minuti e al 100% in 15 minuti). Display AMOLED HDR10+ Full HD+ da 6,67 pollici (2340 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120Hz, frequenza di campionamento del tocco di 480Hz, protezione Corning Gorilla Glass Victus. Piattaforma mobile Octa Core Snapdragon 888 Plus 5nm con GPU Adreno 660. RAM LPPDDR5 da 12 GB con spazio di archiviazione UFS 3.1 da 1 TB.

Xiaomi Mi Mix 4: una batteria da urlo. E uno schermo praticamente senza bordo

Xiaomi presenta Mi Mix 4. Poi tocca a Samsung e Honor - MeteoWeek.com
Xiaomi presenta Mi Mix 4. Poi tocca a Samsung e Honor – MeteoWeek.com

Doppia SIM (nano + nano), MIUI 12.5 basata su Android 11. Fotocamera posteriore da 108 MP con sensore Samsung HMX da 1/1,33 pollici, dimensione pixel 0,8 μm, flash LED, OIS, zoom fino a 100x, ultra grandangolare da 13 MP, teleobiettivo da 8 MP. Fotocamera frontale da 20 MP sotto lo schermo. Sensore di impronte digitali in-display, sensore a infrarossi. Audio USB di tipo C, audio ad alta risoluzione, altoparlanti doppi, SOUND BY Harman Kardon. Resistente alla polvere e all’acqua (IP68), 5G SA/NSA, doppio 4G VoLTE, Wi-Fi 6E 802.11 ax, Bluetooth 5.2, UWB, GPS (L1 + L5), NavIC, NFC, USB tipo C.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi Mi Hypersonic Power Bank, un dispositivo esagerato che in molti vogliamo

Si sa, o almeno si pensa di sapere in base a tante indiscrezioni tutte indirizzate verso un unico pensiero, che lo schermo praticamente sarà senza bordi, con tanto di fotocamera sotto al display da 20 megapixel, superiore alla 4MP del pieghevole Samsung (che verrà rivelato l’11 agosto nell’evento Unpacked), lo Snapdragon 888+. I 12 GB di RAM ed 1 TB di archiviazione passano di nuovo in secondo piano davanti alla completezza di uno smartphone impressionante. Non si sa del tutto se lo Xiaomi Mi Mix 4 sarà dotato di una batteria da 5000 mAh anziché da 4500 mAh.

Tutto il resto si scoprirà in un evento molto atteso, visto che sono in tanti a pensare che il prossimo nascituro di casa Xiaomi promette prestazioni al di sopra di Apple e, soprattutto, di Samsung, che avrà la possibilità di reagire il giorno dopo. Appuntamento alle ore 2.30 di stanotte (ore italiane) per scoprire il rimanente. E’ l’inizio di una tre giorni che inizia con Xiaomi, continua con Samsung e si concluderà con Honor!