Arriverà presto il nuovo Apple Watch Serie 7 nel mercato dei Warable, un mercato hi-tech ancora in forte ascesa. Scopriamo insieme le informazioni uscite al riguardo.
Nel prossimo evento Apple di fine estate (o di inizio autunno vediamola così) vedremo oltre al nuovo MacBook, iPad ecc, anche il nuovo modello di Apple Watch, il Series 7.
La Apple ha in serbo per il prossimo settembre un nuovo gioiellino molto simile nella forma all’iPhone 12, con alcune caratteristiche però che si discostano nettamente nelle funzionalità chiave e nella forma generale, che si aggiungerà agli attuali modelli disponibili (Series 3, SE e l’ultimo Series 6) probabilmente rimodulando, come sempre accade, l’offerta della Mela.
La Serie 3, infatti, potrebbe saltare, visto che manca anche di molte funzionalità più utili come il supporto alla modalità “In famiglia”.
Anche se watchOS 8, il sistema operativo per l’orologio che debutterà anch’esso a settembre, potrebbe ancora supportarlo: così fosse, saranno i prezzi a scendere per i modelli più vecchi.
Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE: Apple, il nuovo brevetto per eliminare il notch sugli iPhone è sensazionale: ecco l’anteprima del progetto
Come sarà Apple Watch serie 7
Il piccolo gioiellino di casa Apple si appresta già da ora a lasciare a bocca aperta.
La cornice
A quanto pare la cornice sarà molto più sottile rispetto ai precedenti ma lo spessore sarà aumentato leggermente. Esattamente come il caro iPhone 12. Intorno allo schermo come avevamo già detto sarà minore e a quanto pare anche la distanza vetro display sarà ridotta grazie a nuove tecniche di laminazione.
Nuovi colori
Se la Series 6 ha introdotto i nuovi colori delle casse in blu e rosso e una variante in grafite, il nuovo modello in rampa di lancio potrebbe introdurre un nuovo colore verde menta per l’alluminio, già debuttato sui nuovi iMac. Il cambiamento quindi sarà veramente tangibile.
Il design
Sensoristica aggiornata
Uno sguardo infine alla sensoristica, che era già stata aggiornata in epoca Covid allorché la Series 6 aveva introdotto per necessità la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue, uno dei parametri fondamentali da tenere sotto controllo. Adesso invece grazie ad un nuovo sensore ottico si cercherà di individuare anche i livelli di glucosio, così da perfezionare alcuni registri fondamentali volti a monitorare con precisione il nostro effettivo stato di salute.
Mesi fa si era invece parlato, per il nuovo orologio in arrivo, di un sensore in grado di individuare il livello degli zuccheri nel sangue, tecnologia a cui starebbe d’altronde lavorando anche Samsung per il suo Galaxy Watch 4 che si potrebbe vedere nell’evento Unpacked a metà agosto.
Senza sangue, ovviamente, il meccanismo sarebbe in grado di stimare il livello di glucosio nel sangue utilizzando un sensore ottico. Il brevetto è assicurato, rimane da capire se davvero questo sensore sarà sul prossimo modello o dovremo attendere il 2022, come sembra aver spiegato un recente rapporto di Bloomberg.
Così come per il sensore relativo alla temperatura corporea, che potrebbe arrivare sulla Series 8.
LEGGI ANCHE: Apple Watch, la novità: si controllerà anche con movimenti di mano e polso
Quando uscirà
Il nuovo prodotto di Apple è previsto attualmente sul mercato per il prossimo Settembre.
Probabilmente l’uscita sul mercato a fine settembre dell’Apple Watch Series 7 comporterà un significativo ridimensionamento dei prezzi di listino degli altri modelli attualmente disponibili, se non addirittura la messa fuori produzione di alcuni vecchi dispositivi che diverranno automaticamente obsoleti.