Incredibile speaker a conduzione ossea per allenamenti in acqua

Allena tutta la tua squadra senza urlare e dare fastidio agli altri. Aiuta i tuoi nuotatori a seguire il ritmo giusto. Correggi gli allenamento di chi nuota, in tempo reale. Sono solo alcune delle tantissime funzioni di un incredibile speaker a conduzione ossea, specifico per le sedute in acqua.

SONR, il nome di una società e di un innovativo dispositivo - MeteoWeek.com
SONR, il nome di una società e di un innovativo dispositivo – MeteoWeek.com

La società newyorkese SONR ha colto l’attimo, sfruttando le Olimpiadi di Tokyo che tante gioie hanno regalato all’Italia (anche nel nuoto, tanto per restare in tema) per lanciare un nuovo dispositivo per gli allenatori. Si chiama SONR, proprio come il nome dell’azienda americana, è il più piccolo speaker radio subacqueo indossabile al mondo, che permette al nuotatore (nel caso specifico) di ascoltare il suo coach mentre è in acqua e all’occorrenza dialogare con lui.

LEGGI ANCHE >>> Telegram upgrade: ecco tutte le nuove e utilissime funzioni appena introdotte

SONR può essere posizionato ovunque, sia sulla testa del nuotatore sia sotto la cuffia. Il dialogo costante è attuabile proprio grazie alla tecnologia a conduzione ossea, che consente al nuotatore di sentire la voce dell’allenatore sott’acqua, attraverso una radiolina con cui ci si può connettere a un numero illimitato di SONR, gestendo interi team in tempo reale, su 6 diversi canali.

Uno speaker a conduzione ossea e tantissimi feedback positivi

SONR, il radio trasmettitore dispone di 16 canal - MeteoWeek.com
SONR, il radio trasmettitore dispone di 16 canal – MeteoWeek.com

Capitolo caratteristiche. Distanza di ricezione in acque libere: sopra i 650 piedi (300 m). Sopra i 165 piedi (50 m), sotto i 3 piedi (1 m) d’acqua la possibilità di ricezione. Dimensioni: 2,4 x 0,55 pollici (61 x 16 mm), peso: 0,52 once (15 g). ATM5 standard impermeabile. La batteria può durare fino a 3,5 ore (uso misto), 1,5 ore il tempo di conversazione. Cavo di ricarica magnetico: il led indica lo stato della batteria, la carica e lo stato di alimentazione (acceso/spento).

LEGGI ANCHE >>> Obbligo di Green Pass? portalo sempre con te nello smartwatch!

Il Radio trasmettitore dispone di 16 canali, con una frequenza del canale 169,4 MHz (VHF). Dimensioni: 5,3 x 2,2 x 1,4 pollici (135x57x35mm), peso 8,8 once (250 g), IP54 protezione da acqua e polvere. Batteria: 3000 mAh. Inserto per auricolari. Sempre secondo la società, SONR garantisce una ricezione stabile del segnale, quindi della comunicazione audio fino a 300 metri di distanza in acque aperte e fino a 1 metro al di sotto della superficie dell’acqua in piscina.

“SONR aiuta davvero a lavorare con nuotatori di livello avanzato e di distanza. Va bene per lezioni private e set di nuoto. Io consiglio questo prodotto”. Parola di Konstantin Petrov, medaglia di bronzo alle Olimpiadi, World Class Coach.

Sulla stessa lunghezza d’onda Arkadiy Mishchenko, Professional Technical Coach nonché tecnico della nazionale ucraina: “SONR è compatto e facile da usare – assicura – il suono è chiaro e funziona a grande distanza. Voglio acquistare SONR il prima possibile, così non dovrei più alzare la voce in una piscina rumorosa”.

SONR non ha inventato nulla di nuovo, ma a quanto pare ha trovato ha azzeccato tempi e contesto, altrimenti non si spiegano i cori pressoché unanimi e i tanti feedback positivi di chi ha utilizzato questo comunque innovativo dispositivo.