Halo Infinite Tech Beta già affermato tra i migliori di tutta la serie: ecco le prime impressioni

Se il buongiorno si vede dal mattino, o meglio ancora dalle prime luci dell’alba, per quelli di Halo Infinite (sviluppatori, certamente, ma anche player) è meglio che non arrivi mai sera. E’ bastata una beta dell’ultima versione del famosissimo gioco sparatutto, che il sesto capitolo principale della serie, sedicesimo di Halo in generale, sembra uno dei migliori dell’intera “saga”.

Halo Infinite, l'ormai famosissimo sparatutto - MeteoWeek.com
Halo Infinite, l’ormai famosissimo sparatutto – MeteoWeek.com

Halo Infinite è sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios per Windows, Xbox One e Xbox Series X e Series S. L’imminente videogioco continua la storia di Master Chief, dopo Halo 5: Guardians. Con una grandissima novità: a differenza delle “puntate” precedenti della serie, la parte multiplayer del gioco sarà free-to-play.

LEGGI ANCHE >>> Halo Infinite: a breve il lancio del videogame

Dopo infinite (tanto per restare in tema) indiscrezioni Geoff Keighley ha confermato la fase di test sul nuovo game inIziata a cavallo fra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Il noto giornalista canadese è andato oltre postando uno screenshot piuttosto esplicito che conferma tutte i rumors: I test si sono concentrati sulla modalità Bot Slayer su tre mappe Bazaar, Recharge e Live Fire, l’obiettivo è quello di testare il corretto funzionamento nei vari livelli di difficoltà tra cui Recluta, Marine, ODST e Spartan.

Halo Infinite, i “like” superano ampiamente qualche rara critica

Halo Infinite, il sesto capitolo della saga prossimamente - MeteoWeek.com
Halo Infinite, il sesto capitolo della saga prossimamente – MeteoWeek.com

Nella Beta si evince chiaramente che 343 Industries hanno risposto sì ai feedback del proprio pubblico, proponendo un Halo che torna alle origini, soprattutto per quanto riguarda i comandi. Da capire il ritardo, invece, sulla tabella di marcia e quanto ha inciso la pandemia da Coronavirus sullo sviluppo vero e proprio. Pioggia di like, comunque, dal mondo dei gaming, al netto dell’aspetto propriamente tecnico del videogioco. Like per l’adrenalina nella campagna, like per il suo affascinante multiplayer, like per gli scontri e le battaglie. Like per le dirompente e massicce armi. Divide, invece, il movimento: a chi piace la camminata con passetti veloci, lo scatto attraverso un comando. E chi storce il naso e vorrebbe semplicemente aumentare la velocità della camminata normale. Sicuramente un like gigantesco per la mappa: semplice, performante e schematica. Davvero ben fatta.

LEGGI ANCHE >>> Xbox Series X e Xbox Series S: quale conviene acquistare? Ecco il confronto

In Halo Infinitive (versione beta) Cambia l’ambientazione, completamente al chiuso. Di conseguenza i colori sono differenti, compare un rampino (Grappleshot) un po’ complicato da utilizzare. E’ migliorata certamente la la varietà degli oggetti da trovare in giro: dallo scudo personale al Gravity Hammer, che insieme agli slanci di rampino crea il panico fra i nemici. Ci saranno i Battle pass permanenti.

La modalità Battle Royale fa nascere un interrogativo, verrà implementata? 343 Industries ha spento sul anscere i rumors di una modalità battle royale nel nuovo gioco della saga di Halo, quindi il mistero si infittisce. Di domanda in domanda: perché una clip audio nei file di gioco? Domanderselo è lecito, ma in mancanza di cortese risposte, non resta che aspettare. D’altronde se il buongiorno si vede dal mattino…