Nuovi aggiornamenti per The Callisto Protocol, il gameplay mostra un gioco fantastico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Uno dei titoli più attesi dell’ultimo periodo si è appena palesato ai nostri occhi in tutta la sua bellezza, o forse in tutto il suo orrore potremmo dire. Lo ha fatto tramite un video molto interessante su YouTube, nel quale possiamo vedere, per l’appunto, un gameplay estremamente curato e che ci potrebbe essere di supporto nel capire come sia stato sviluppato il nuovo gioco della casa produttrice. Diciamo che ci sono tutte le aspettative giuste per pensare che possa essere un horror con i fiocchi, ma sarà davvero così?

The Callisto Protocol è probabile che possa rivelarsi essere come uno dei migliori prodotti futuri – MeteoWeek.com

Di giochi a tema horror ne vediamo davvero tanti nel corso di un anno, e man mano che il mondo videoludico si evolve ovviamente anche i giochi acquisiscono sempre più terreno. La grafica viene migliorata, resa sicuramente più raccapricciante, i suoni maggiormente “scary” e i nemici da affrontare terribilmente mostruosi e pericolosi. Insomma, non possiamo che aspettarci dei capolavori d’ora in avanti.

E lo possiamo ben dire dopo la pubblicazione ufficiale di un video da parte di Game Informer su The Callisto Protocol, cioè un gioco che molto presto vedrà la luce e che – attualmente – includerà delle ottime sequenze di gameplay inedite e un’intervista a Glen Schofield dove l’autore parla delle origini del titolo stesso. E già da qui possiamo capire che sarà del tutto spettacolare, se non magnifico addirittura.

Le ultime informazioni per quanto riguarda il titolo

Per conoscere maggiori informazioni dovremo attendere inevitabilmente la sua uscita; teniamo stretti i denti e attendiamo il fatidico giorno del suo rilascio – MeteoWeek.com

Il gioco, dunque, si prospetta essere davvero particolare nella sua interezza. In generale non saremmo così elettrizzati per l’uscita di un titolo del genere, ma dal momento che abbiamo delle ottime news di cui parlare, ovviamente la questione si trasforma in una faccenda decisamente più appetibile per tutti quanti noi in sostanza.

Comunque sia, The Callisto Protocol sarà sicuramente il protagonista della fine dell’anno: al momento è tornato a mostrarsi in azione, con una serie di scene che includono fasi esplorative all’interno di scenari claustrofobici e alcuni combattimenti. E come abbiamo accennato inizialmente, è possibile vedere l’intervento di Glen Schofield che parla di com’è nata l’idea dietro a questo progetto, di quando si è preso una vacanza e ha visitato il deserto di Tucson, in Arizona, riposandosi successivamente e infine dando vita al fantastico gioco che stiamo imparando a conoscere.

Infatti, dovete sapete che il creatore abbia cominciato a disegnare immaginando alcune possibili storie, tra cui quella di The Callisto Protocol. La decina di pagine del concept originale, che a quanto pare hanno richiesto ben un anno e mezzo di lavoro, si sono trasformate in un titolo alla fine del percorso di elaborazione. E dopo Dead Space, non potremo che ammirare il suo prossimi capolavoro direttamente il 2 dicembre. Pare che sia una attesa fin troppo prolungata, vero? ma sarà ben ripagata visto e considerato che sappia il fatto suo l’autore.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it