GTA 6 avrà anche una magnifica capitale europea nelle sue mappe

Grand Theft Auto di nuovo sotto la luce dei riflettori. A qualche settimana dal nuovo evento che ha portato il tuning a Los Santos, nuovi rumors aleggiano sulla serie di videogiochi action-adventure a mondo aperto sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games a partire dal 1997. Una delle più amate nel mondo dei gaming.

Grand Theft Auto, uno dei videogiochi più amati dai gamer - MeteoWeek.com
Grand Theft Auto, uno dei videogiochi più amati dai gamer – MeteoWeek.com

In perfetto stile Rockstar Games, i silenzi assordanti sull’evoluzione di GTA 6 vengono rotti da continui rumors, più o meno credibili, che si susseguono: nessun annuncio, nessuna ufficialità che ne confermi l’esistenza. Ma, naturalmente, Grand Theft Auto VI sta arrivando, è solo una questione di cosa arriverà. E quando. Secondo Reddit sarebbe stata individuata una nuova fuga di mappe di GTA 6, che ha costretto tutti a fare un passo indietro: Grand Theft Auto non uscirà almeno fino al 2024, con alcune novità tanto plausibili quanto interessanti.

LEGGI ANCHE >>> GTA Online, sta portandoci valanghe di adrenalina e novità action

Una mappa londinese all’interno del nuovo game, bowling, golf, i cinema, gli strip club e le corse, basket, paracadutismo e pesca. Vice City a fare da l’ambientazione, insieme a un menu che elenca alcune attività disponibili. L’interfaccia utente della mappa di GTA sembra abbastanza obsoleta, da qui la quasi certezza che probabilmente avrà un aspetto diverso da quello di oggi. Tutto da prendere con le pinze, anche in ottica sviluppatori, costretti ad accelerare il loro marketing pre-pianificato e rivelare la pipeline, in caso di rumors vicini alla realtà. Meglio aspettare, dunque, anche rumors più credibili.

GTA finora ha raccontato tante piacevoli e adenaliniche storie

Grand Theft Auto, tante versioni: una più bella delle altre - MeteoWeek.com
Grand Theft Auto, tante versioni: una più bella delle altre – MeteoWeek.com

Il gioco originale era composto da più livelli, ciascuno dei quali ambientato in una di tre città: Liberty City, San Andreas, Vice City. Il player giocatore è libero di agire come preferisce, esplorando la città, scorrazzando per il traffico, rubando e rivendendo macchine per guadagnare soldi anche nella seconda versione, ambientato in una cittadina chiamata Anywhere City, che si espande su tre isole in cui sette gang si danno battaglia. Il protagonista è Claude Speed, un criminale che si finge alleato delle gang, ma il suo vero intento è quello di uccidere tutti i capi di tutte e sette le gang. Nuove missioni in GTA 3. In Vice City il tradimento fa ancora da trait-d-union col passato. GTA 4 ha come filo conduttore il sogno americano, quello di un Niko Bellic un immigrato dell’est Europa proveniente dalla Serbia. E’ qui che varia la trama, si possono effettuare delle scelte in alcune missioni, che porteranno a due finali diversi, scelti dal player.

Grand Theft Auto V è incentrato su tre protagonisti che metteranno su una serie di rapine mozzafiato, facendo i conti con forze dell’ordine, FIB e numerosi altri nemici, fino a compiere “The Big One”, l’ultimo grande colpo che li sistemerà economicamente per tutta la vita. Il gioco prevede, per la prima volta in tutta la serie, la possibilità di intercambiare e giocare con tre personaggi anziché uno solo. I finali alternativi aumentano, passando a tre. Passato e presentano s’intrecciano e s’intersecano in attesa di un futuro, certamente migliore.