Nacon ha ufficialmente presentato The Lord of the Rings: Gollum, videogioco cross-gen in uscita nell’autunno 2022. Ecco le informazioni rese note finora
Durante il Nacon Connect 2021 – evento organizzato su YouTube dal publisher francese – uno dei giochi di punta che sono stati presentati è The Lord of the Rings: Gollum (ne avevamo già parlato qualche mese fa), sviluppato da Daedalic Entertainment e in uscita nell’autunno 2022. Esso, ovviamente, sarà basato su Il Signore degli Anelli e avrà la caratteristica di essere un videogame cross-generazionale e multipiattaforma, ovvero disponibile per PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC.
The Lord of the Rings: Gollum: il video di presentazione
Nella clip (visibile sotto) mostrata durante l’evento, il produttore Harald Riegler offre una panoramica generale dell’avventura di Gollum: oltre a Gandalf, nel trailer vengono mostrati anche la Bocca di Sauron e Thranduil, con annessi nuovi filmati di gioco e nuove aree che saranno esplorabili. In questa avventura stealth-action, i giocatori assumeranno quindi il ruolo dell’iconico personaggio de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit per riconquistare il suo prezioso anello perduto. Diviso tra due personalità, starà al giocatore decidere se il lato più oscuro di Gollum prenderà il sopravvento o se sia rimasta una scintilla di ragione in quell’essere che una volta era conosciuto come Sméagol.
LEGGI ANCHE: Playdate, la console portatile old style con manovella in arrivo a breve
La natura stealth del gioco deriva chiaramente dall’incapacità di Gollum di poter fronteggiare orchi, troll altre creature mostruose che abitano Mordor; per questo un approccio silenzioso e cauto sarà la chiave fondamentale ai fini della sopravvivenza. Nel presentare il gioco, Steam infatti scrive: “Sfrutta la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che ti aspetta. Arrampicati, salta e aggrappati per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi. Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l’occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi”.
Prima di The Lord of the Rings: Gollum l’ultimo videogioco a tema Il Signore degli Anelli è stato La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra, pubblicato nell’ottobre 2017 per PlayStation 4 e Xbox One.
Nacon Connect 2021, gli altri giochi di punta presentati
Oltre al suddetto titolo, durante il Nacon Connect 2021 il publisher francese ha presentato circa 20 trailer e contenuti nuovi di zecca. Tra questi rientrano alcuni titoli di rilievo, come (tra parentesi lo sviluppatore):
LEGGI ANCHE: GTA 6: un noto insider conferma ambientazione e data di uscita, annuncio imminente?
- RoboCop Rogue City, ne abbiamo parlato qui (Teyon)
- WRC 10 (Kylotonn)
- RiMS Racing (RaceWard Studio)
- Session (Crea-ture Studios)
- Vampire: The Masquerade – Swansong (Big Bad Wolf)
- Steelrising (Spiders)
- Test Drive Unlimited Solar Crown (KT Racing)
- Ad Infinitum (Hekate)
- Clash: Artifacts of Chaos (Ace Team)
- Blood Bowl 3 (Cyanide)
- Rogue Lords (Leikir Studio, Cyanide)
- Rugby 22 (EKO Software)