The Lord of the Rings: Gollum, pubblicato nuovo breve video di gameplay

The Lord of the Rings: Gollum è un particolare videogioco action-adventure in arrivo sulle console next-gen, ma anche sulle console della precedente generazione. Di recente è stato reso pubblico un nuovo video di gameplay, che mostra la natura stealth del titolo promessa dagli sviluppatori stessi

the lord of the rings gollum
The Lord of the Rings: Gollum si mostra in un nuovo gameplay. – MeteoWeek.com

Annunciato nel Marzo 2019, The Lord of the Rings: Gollum è un titolo che ha fatto letteralmente luccicare gli occhi di tutti gli appassionati della serie cinematografica Il Signore degli Anelli. Questa stessa serie è già approdata su orizzonti videoludici in passato: la recente reiterazione La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra (ambientato in un periodo a metà tra la narrazione di Lo Hobbit e quella de Il Signore degli Anelli) ne è un ottimo esempio, tuttavia mancano da svariato tempo titoli dedicati soltanto all’universo di LotR o ai personaggi che fanno parte dei film.

Con The Lord of the Rings: Gollum gli sviluppatori di Daedalic Entertainment hanno deciso di compiere di nuovo un tuffo nella lore della serie principale, mettendo in risalto – come suggerisce il titolo stesso – la celeberrima figura di Gollum. Le vicende narrate infatti saranno contemporanee a quelle vissute in La Compagnia dell’Anello, primo libro della saga di J.R.R. Tolkien e in particolare gli eventi saranno appena antecedenti alla “scoperta” di Gollum nelle Miniere di Moria da parte di Frodo e i suoi compagni.

Leggi anche: Disney torna nei videogiochi: il rilancio ufficiale di LucasFilm Games

The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo gameplay in video

Daedalic ha pubblicato nei giorni scorsi un nuovo video di gameplay per il titolo, nel quale viene illustrata in particolare la natura stealth del gioco: se siete alla ricerca di un videogame basato sulla furtività, e se siete appassionati della lore del Signore degli Anelli, non potrete farvelo scappare di certo. Eccolo qui di seguito:

Come potrete vedere, il trailer – molto breve, forse più uno sneak peek che altro – mette in mostra il protagonista mentre si muove all’interno dell’ispiratissima ambientazione, in puro stile LotR con tutte le sfumature del caso. E’ molto chiara la natura furtiva del gioco: chi ha giocato a Styx, da molti ritenuto uno degli ultimi degni esponenti del genere videoludico stealth, riconoscerà molti elementi in comune non soltanto nelle dinamiche, ma anche nello stile stesso.

Ricordiamo alcuni dettagli sulla trama di The Lord of the Rings: Gollum. Al momento si conosce soltanto quanto segue: Gollum dovrà provare a fuggire da Barad Dur, luogo in cui è stato imprigionato dal potente Sauron. All’interno di Barad Dur egli dovrà destreggiarsi tra nemici di vario tipo e svariati pericoli, nel tentativo appunto di tornare in libertà.

the lord of the rings gollum
Il titolo avrà natura prettamente stealth e sarà ambientato appena prima degli eventi vissuti ne La Compagnia dell’Anello. – MeteoWeek.com

Leggi anche: Il prossimo Call of Duty sarà ambientato di nuovo nella WWII?

Data di uscita del titolo

Come molti sapranno The Lord of the Rings: Gollum è stato rinviato al 2022. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non le piattaforme su cui verrà reso disponibile: PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.