Nacon ha ufficialmente rilasciato il teaser trailer di RoboCop: Rogue City, un videogioco in arrivo nel 2023 su console e PC che riporta il robot poliziotto nella Vecchia Detroit
Durante il Nacon Connect 2021 – evento organizzato su YouTube dal publisher francese – è stato annunciato a sorpresa un nuovo gioco che ha già attirato l’attenzione di molti. Stiamo parlando di RoboCop: Rogue City, in uscita nel 2023 su console e PC. Esso, come suggerisce il nome avrà come protagonista il celebre robot poliziotto e sarà sviluppato dalla software house polacca Teyon, autrice di giochi quali Terminator Resistance, Monster Truck Championship e Urban Trial PlayGround.
RoboCop: Rogue City: il teaser trailer
L’annuncio è arrivato con un breve teaser trailer (visibile sotto), che mostra prima i palazzi della Vecchia Detroit, che farà da sfondo alle vicende narrate nel gioco, e poi mette in evidenza per pochi attimi la scintillante armatura del poliziotto robot, dalla quale spunta la sua insostituibile pistola. Al momento, non essendo presenti immagini di gameplay, non è noto in quale tipologia di gioco rientrerà RoboCop: Rogue City, anche se con ogni probabilità si tratterà di uno sparatutto in prima o in terza persona.
LEGGI ANCHE: I Transformers in realtà aumentata: ecco il nuovo videogioco di Niantic
Il titolo si baserà sui primi tre film della serie e chiederà di diventare l’iconico eroe mezzo uomo e mazza macchina, ma tutto poliziotto. Il nostro compito sarà infatti quello di portare giustizia tra le strade della Vecchia Detroit, una città pericolosa e dominata dal crimine.
Alla fine della clip compare chiaramente l’indicazione relativa alla data d’uscita: il 2023 “su console e PC”. Immaginiamo che si tratterà di un videogioco next-gen, disponibile quindi per PlayStation5 e Xbox Series X|S.
Va ammesso: finora – nonostante la saga cinematografica abbia riscosso un buon successo – la serie RoboCop non ha mai realmente brillato in fatto di videogiochi. Il protagonista, molto lento e rumoroso, non si presta facilmente ad un ottimo gameplay: per questo ci auguriamo che Rogue City possa fare la differenza e avere quel “qualcosa in più” rispetto ai titoli precedenti.
LEGGI ANCHE: Star Wars: The Old Republic, in arrivo l’espansione Legacy of the Sith
Oltre al suddetto titolo, durante il Nacon Connect 2021 il publisher francese ha presentato circa 20 trailer e contenuti nuovi di zecca. Tra questi rientrano (tra parentesi lo sviluppatore):
- WRC 10 (Kylotonn)
- RiMS Racing (RaceWard Studio)
- Session (Crea-ture Studios)
- Vampire: The Masquerade – Swansong (Big Bad Wolf)
- Steelrising (Spiders)
- Test Drive Unlimited Solar Crown (KT Racing)
- Ad Infinitum (Hekate)
- Clash: Artifacts of Chaos (Ace Team)
- The Lord of the Rings: Gollum (Daedalic Entertainment)
- Blood Bowl 3 (Cyanide)
- Rogue Lords (Leikir Studio, Cyanide)
- Rugby 22 (EKO Software)