Come prepararsi al Prime Day di Amazon? La nostra guida definitiva

Manca ormai pochissimo all’Amazon Prime Day 2021, giornata di forti sconti sul celebre portale che si terrà nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22. Vista la grande mole di offerte che solitamente viene proposta, è bene farsi trovare pronti per cogliere tutte le opportunità: ecco quello che vi servirà per partecipare e gli altri vantaggi garantiti dal servizio Prime

amazon prime day 2021
Siete pronti al Prime Day 2021? – MeteoWeek.com

Come ogni anno, Amazon celebra il proprio servizio Prime proponendo ai propri clienti l’Amazon Prime Day, evento che consiste in alcune giornate di forti sconti su una vasta selezione di prodotti su diverse categorie. Per partecipare all’evento è necessario essere clienti Prime, sottoscrizione che è possibile attivare anche in prova gratuita se non siete mai stati clienti prima.

Oltre all’accesso al Prime Day, l’abbonamento offre l’accesso ad alcuni servizi extra davvero interessanti, come vedremo di seguito. Ecco, dunque, la nostra guida definitiva per farsi trovare pronti al 100% all’Amazon Prime Day.

Leggi anche: Amazon, come ottenere un buono sconto da 10€ per il Prime Day

Amazon Prime Day 2021: come attivare l’abbonamento?

Come già detto prima, il requisito fondamentale per poter avere accesso agli sconti dell’Amazon Prime Day 2021 è l’iscrizione all’abbonamento Amazon Prime. Per chi non sapesse di cosa si tratta, Amazon Prime consente di avere accesso alle spedizioni gratuite in un giorno sui prodotti selezionati: effettuando un ordine entro un certo orario, è possibile in altre parole ricevere il prodotto il giorno dopo (talvolta le tempistiche sono leggermente più ampie).

Per attivare Amazon Prime è necessario effettuare il login con il proprio profilo Amazon e recarsi nella sezione Prime, raggiungibile da Il mio account, oppure digitare Amazon Prime direttamente dal motore di ricerca per raggiungere la pagina dedicata.

Se non siete mai stati clienti in precedenza, avrete diritto al periodo di prova gratuito di 30 giorni che vi consentirà sia di avere accesso alle giornate del Prime Day, sia di avere un buon periodo per valutare il servizio ed eventualmente optare per il rinnovo dell’abbonamento. Attenzione: scaduti i 30 giorni di prova il rinnovo è automatico, dunque dovrete disattivare manualmente l’abbonamento dal vostro profilo se non vorrete rinnovare.

Per chi è già stato cliente in passato ovviamente sarà necessario iscriversi ancora a Prime, che ha un prezzo di 36 euro all’anno. E’ attiva inoltre una promozione per studenti universitari, che offre oltretutto un accesso in prova gratuita per ben 90 giorni prima del rinnovo annuale, al prezzo di 18 euro anziché 36.

amazon prime day 2021
Con l’abbonamento a Prime sono inclusi anche tutti gli altri servizi garantiti, come Prime Video e Music Prime. – MeteoWeek.com

I servizi inclusi con Prime

Come già detto prima, Amazon Prime non garantisce soltanto le spedizioni veloci in un giorno, dato che offre l’accesso (gratuito) anche ad alcuni servizi aggiuntivi davvero molto interessanti.

Leggi anche: Amazon pronto a lanciare la sua offerta telefonica, tutto vero?

Il più noto è Prime Video, che può essere considerato come una delle alternative più valide a Netflix per la visione di film e serie TV; per chi ama la lettura è incluso Prime Reading, inclusivo di una selezione di libri non ricchissima ma senz’altro di qualità; Amazon Photos, con 5 GB di spazio d’archiviazione in cloud per le proprie fotografie o video; Prime Gaming, che garantisce mensilmente videogiochi gratuiti, alcuni contenuti in-game per i titoli più famosi e una subscription da spendere su un canale Twitch a scelta; infine Amazon Music Prime, con l’accesso a una selezione di 2 milioni di brani da ascoltare tramite l’app dedicata.