Samsung Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3: ecco le date di lancio emerse da un leak

Secondo quanto riportato da Jon Prosser, noto leaker le cui informazioni molto spesso sono attendibili, i due tanto attesi device Samsung Galaxy Z Flip 3 e Fold 3 potrebbero avere una data di lancio molto più vicina del previsto: il debutto potrebbe arrivare il prossimo 27 agosto, con le prime spedizioni. Al contrario, la presentazione dei dispositivi sarebbe prevista per il 3 agosto, assieme a Watch 4 e Watch 4 Active

samsung galaxy z flip fold 3
I due smartphone pieghevoli potrebbero essere spediti a partire dal 27 agosto. – MeteoWeek.com

Da qualche anno Samsung si è tuffata nel mercato degli smartphone pieghevoli, introducendo il Galaxy Fold, primo dispositivo a proporre questa particolare caratteristica di potersi piegare su sé stesso. Sia chiaro, questi smartphone non sono “arrotolabili” come se fossero un foglio di carta. Si tratta piuttosto di uno schema simile ai telefoni a conchiglia tanto diffusi fino a una decina di anni fa, ma consistente in due display touchscreen che, una volta aperti, vanno a configurarsi come una sorta di ibrido tra tablet e smartphone, chiamato spesso “phablet”.

La praticità di questi device è che permettono di essere utilizzati sia come classico smartphone, sia come tablet appunto e per questo motivo i modelli introdotti dall’azienda sudcoreana sono stati estremamente apprezzati dal pubblico. Da diverso tempo si vocifera circa l’uscita dei nuovi Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3, i due device più attesi dagli appassionati, che potrebbero vedere la luce prima del previsto.

Leggi anche: Nuovi Samsung Galaxy A22 e A22 5G: due ottimi smartphone economici

Samsung Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3: le probabili date di presentazione e uscita

Secondo quanto riportato dal noto insider Jon Prosser, che molto spesso propone novità e leak affidabili, potrebbe essere molto vicina la presentazione di Samsung Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3, con la conseguente uscita ufficiale sul mercato e prime spedizioni.

In particolare, unendo l’indiscrezione diramata da un altro insider, Max Weinbach di Android Police, la data di presentazione sarebbe confermata per il 3 agosto, mentre la data delle prime spedizioni sarà il 27 agosto. In tal senso i due device sono già entrati nella fase di produzione di massa, dunque sotto questo profilo non ci sarebbe alcun ritardo nella vendita ai clienti finali.

Per il momento si tratta soltanto di un leak, seppur proveniente da una fonte molto affidabile quale Jon Prosser, e la notizia va presa come tale: è bene in ogni caso attendere l’ufficialità definitiva da parte di Samsung.

samsung galaxy z flip fold 3
Z Flip 3 e Z Fold 3 condividono un form factor particolare, con una piega sullo schermo che li rende comodi per svariati utilizzi. – MeteoWeek.com

Non solo pieghevoli: anche Galaxy Watch 4 e Watch 4 Active all’orizzonte

Sempre da Jon Prosser provengono novità importanti anche in merito a due wearable in arrivo da Samsung, vale a dire i modelli Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Active. Prosser ha affermato infatti che la data delle prime spedizioni sarà l’11 agosto.

Leggi anche: Samsung sfida Playstation: i futuri smartphone avranno la grafica di PS5

Inoltre, la data del 3 agosto già menzionata in precedenza per la presentazione ufficiale sarebbe confermata anche per i due smartwatch: Weinbach ha affermato cripticamente che “in data 3 agosto verranno presentati due 3 e due 4”, traducibile facilmente come i due Z Flip 3 e Z Fold 3 nonché i due Watch 4 e Watch 4 Active.