Audio e Video

LG CineBeam 4K: un proiettore smart per gli amanti del grande schermo

LG presenta il suo nuovo proiettore laser CineBeam 4K: offre un’immagine fino a 300 pollici e caratteristiche di punta, oltre a funzioni smart grazie a WebOS 5.0

Il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K modello HU810PW – MeteoWeek.com | fonte: LG

LG ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo proiettore laser CineBeam 4K UHD, modello HU810PW. Un prodotto basato su tecnologia DLP e sorgente dual laser (rosso e blu), che permette di raggiungere una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3. Perfetto per gli amanti dei grandi schermi, è capace di riempire schermi fino a 300 pollici di diagonale. Il suo flusso luminoso dichiarato è di 2700 ANSI lumen.

Rispetto ad altri modelli molto utilizzati, il nuovo CineBeam 4K di LG è un videoproiettore con ottica tradizionale e non a tiro ultracorto, con un rapporto di proiezione variabile compreso tra 1,3 – 2,08 e shift ottico delle lenti per agevolare l’installazione in ambiente. Vediamo quindi più nel dettaglio le sue caratteristiche principali.

LEGGI ANCHE: Mi Smart Projector 2 Pro: un proiettore versatile e di qualità firmato Xiaomi

LG CineBeam 4K: funzioni principali

Tra le specifiche da segnalare del nuovo LG CineBeam 4K rientra sicuramente Adaptive Picture Pro, funzione che regola automaticamente la luminosità in base a quella ambientale. Per gli appassionati della visione cinematografica, il proiettore supporta i formati HDR10 e HLG, ma dispone soprattutto della modalità Filmmaker Mode, che disattiva funzioni come il motion smoothing e punta a preservare aspect ratio, profilo colore e frame rate del contenuto originale nato per il cinema.

Per gli amanti dei grandi schermi, il proiettore è in grado di riempire schermi grandi fino a 300 pollici – MeteoWeek.com | fonte: LG

A livello di connettività il dispositivo è dotato di due ingressi HDMI 2.0, un ingresso HDMI 2.1 per il supporto alla funzionalità eARC e due porte USB 2.0.

La sua risoluzione è di 3840×2160 pixel. Le sue dimensioni sono di 337 x 145 x 410 mm, a fronte di un peso complessivo di 11 kg. A livello audio include il supporto a Dolby Atmos e la sua potenza in uscita è di 10W. Il ciclo di vita totale della luce laser è stimato in circa 20.000 ore (30.000 in modalità eco); il suo consumo massimo è di 300W mentre si trova in funzione e di 0,5W in stand-by.

Un proiettore smart con WebOS 5.0

La caratteristica principale di questo nuovo modello è certamente l’integrazione della piattaforma di smart TV WebOS 5.0, ovvero la stessa offerta da LG sulla sua gamma di televisori. Una volta connesso il proiettore al Wi-Fi, essa offre quindi la possibilità di accedere alle medesime applicazioni e servizi di streaming presenti sulle TV LG come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

LEGGI ANCHE: LG PuriCare 360, un purificatore d’aria intelligente lungo raggio

Infine, tra le altre caratteristiche si segnalano la compatibilità con il protocollo AirPlay 2 di Apple – il quale offre agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet su scala cinematografica – e la funzione di calibrazione automatica dell’immagine Auto Calibration II.

Il prodotto è già disponibile sul sito ufficiale di LG, al costo di 2.999 euro. Un prezzo alto, ma non fuori dal normale considerando le sue caratteristiche.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago