LG PuriCare 360, un purificatore d’aria intelligente a lungo raggio

Ecco LG PuriCare 360, un purificatore d’aria rotante e inclinabile, in grado di coprire superfici fino a 58 m². Perfetto per le smart house, è comandabile anche con il Wi-Fi tramite app

lg puricare 360 purificatore
Il purificatore d’aria LG PuriCare 360 – MeteoWeek.com

A causa della pandemia, tra i dispositivi per la casa più acquistati nello scorso anno figurano i purificatori d’aria. Il trend di vendite è in crescita anche in questi primi mesi del 2021, e il loro prezzo sta via via diventando sempre più accessibile. Oggi, infatti, dei modelli di tutto rispetto possono arrivare a costare meno di uno smartphone di fascia media.

Tra questi rientra indubbiamente LG PuriCare 360, purificatore d’aria top di gamma che cattura gas e agenti nocivi fornendo aria pulita, grazie a un ventilatore inclinabile e rotante. Il tutto grazie a diverse soluzioni di ultima generazione come il controllo completo dall’app LG ThinQ, che lo rende un dispositivo smart a tutti gli effetti. Ma un’altra sua grande particolarità è il raggio di copertura: LG PuriCare 360 è ideale per per ambienti sino a 58 m², ovvero un’intera casa di medie dimensioni. Ma vediamo le sue caratteristiche più nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Stagione di allergie al via, provato un purificatore d’aria?

LG PuriCare 360, il purificatore d’aria smart ad alte prestazioni

Va ammesso, le dimensioni di LG PuriCare 360 sono elevate, in quanto concepito per coprire ampi spazi come uffici, sale riunioni o da esposizione o abitazioni di alta metratura. È infatti alto 1,07 metri e raggiunge i 131 centimetri con il ventilatore sollevato; il diametro è di 37,3 centimetri alla base, per un peso totale di 19 chilogrammi. Se le sue dimensioni non vi hanno impressionato, passiamo allora alle sue grandi qualità.

Grazie al suo filtro HEPA13 a carbone attivo, LG PuriCare 360 assicura di di rimuovere il 99,95% di microparticelle inquinanti nell’ambiente e il 99,9% di batteri, virus, polvere e allergeni. Il tutto, ovviamente, a 360°. Il suo filtraggio a sei livelli elimina inoltre il 95% dei gas nocivi e degli odori. Insomma, una vera “bomba” di aria fresca e pulita. Secondo un test effettuato da Repubblica, LG PuriCare 360 è stato in grado di distribuire aria pulita in ogni angolo dell’edificio di prova raggiungendo una distanza di 7,5 metri.

I pulsanti touch sono posizionati sulla parte superiore, con la possibilità di regolare la modalità, la velocità della ventola, attivazione booster speed; la rotazione, l’indicatore e impostare un timer. Sotto è presente il tasto on/off. Una serie di LED – montati nella parte centrale e sul pannello superiore – indicano il livello di qualità dell’aria in quattro diversi colori: verde, giallo, arancione o rosso. Come anticipato, il purificatore d’aria LG PuriCare 360 è controllabile a distanza tramite l’app LG ThinQ, di facile configurazione.

lg puricare 360 purificatore
Il controllo tramite app rende LG PuriCare 360 un dispositivo smart per la casa – MeteoWeek.com

Funziona in 4 modalità diverse: Singola, Normale, Booster e Smart: quest’ultima risulta molto comoda, in quanto analizza la situazione tramite i sensori interni regolando da sé i parametri di attività. Una quinta funzione è dedicata ai bambini (BabyCare) e concentra il funzionamento nella parte inferiore, in prossimità del pavimento, dove si deposita la maggior parte delle sostanze inquinanti per proteggere al meglio i bambini. Infine, per quanto riguarda la rumorosità, LG PuriCare 360 risulta molto silenzioso: 20 dB a bassa velocità e 50 dB ad alta velocità. Niente male, non credete?

LEGGI ANCHE: Honda Kurumask, la mascherina anti-virus per la tua auto

Sul sito ufficiale di LG il prodotto costa 699 euro ma attenzione: su Amazon è in vendita super scontato, a poco più di 290 euro. E date le sue caratteristiche li vale tutti.