Recenti video UFO: un report Americano sostiene possano essere nuove tecnologie Cina o Russia

Secondo il report Usa anticipato dal New York Times, non sono da escludere oggetti alieni fra gli Ufo identificati dal Pentagono, ma più probabilmente potrebbero essere tecnologie di altri paesi.

UFO: realtà o forze militari? – MeteoWeek.com

Gli alieni (forse) non esistono. Gli Ufo (intesi come oggetti volanti non identificati) invece sì. A giungere a questa conclusione è un report al Pentagono dell’intelligence americana.

Ma come si possono prendere per vere queste considerazioni, dopo aver visto il video in questione, e aver sentito troppe volte le dichiarazioni di alcuni potenti, ammettere l’esistenza di alieni?

Da quando il Pentagono ha di fatto confermato l’esistenza dell’Ufo, certificando un video di un avvistamento sospetto, (ne avevamo parlato qui) l’argomento ha destato grande attenzione sulla stampa mondiale, e ne ha parlato recentemente anche il New York Times.

L’autorevole quotidiano della Grande Mela, ha spiegato che i funzionari dell’intelligence americana hanno stilato un report da cui emerge come gli stessi “non hanno trovato prove che i fenomeni aerei testimoniati da piloti negli ultimi anni siano astronavi aliene, ma non possono ancora spiegare i movimenti insoliti che hanno sconcertato scienziati e militari”.

Quindi perchè escludere una presenza aliena, senza dare prove concrete che non lo sia?

Secondo l’Intelligence americana, però, la gran parte degli avvistamenti non è riferibile a aerei militari degli Stati Uniti o ad altri apparecchi a tecnologia avanzata.

Entro il 25 giugno sono attese le conclusioni del Congresso ma, secondo il quotidiano newyorkese, l’ambiguità di questo report indica che il governo non potrà escludere in modo definitivo che i fenomeni avvistati non siano legati alla presenza di astronavi extraterrestri.

Un po’ come ha sempre fatto: rimanere sul vago senza dare risposte precise sugli avvistamenti di UFO o presenza aliene nella famosa Area 51.

LEGGI ANCHE: L’ISS riprende un oggetto triangolare con quattro luci: UFO o effetto ottico?

Ufo o forze militari?

Il fotogramma ripreso dal video rilasciato dal Pentagono – MeteoWeek.com

La maggior parte degli oggetti non identificati, comunque, potrebbe fare riferimento a tecnologia sperimentale di potenze rivali, in particolare Russia o Cina, e proprio per questo vi sarebbero dei timori all’interno dell’intelligence circa il fatto che le due superpotenze stiano lavorando su tecnologia ipersonica.

Non sarebbe la prima volta che il governo americano teme in queste due potenze militari. Ricordiamo infatti che la Cina, all’oscuro di tutti, sta costruendo una serie di reattori nucleari (leggete questo articolo ).

Potrebbe aver costruito oggetti dalla tecnologia avanzata senza aver appeso i volantini in giro.

Anche la Cnn, noto canale d’informazione americano, riporta che per i funzionari statunitensi gli oggetti volanti non identificati incontrati dai piloti della Marina degli Stati Uniti negli ultimi anni non possono essere definiti come astronavi aliene.

Tuttavia questi oggetti non sono stati identificati, come spiegano le fonti citate dal New York Times in merito a un rapporto sugli Ufo che dovrebbe essere consegnato al Congresso alla fine di questo mese.

Tre delle cinque fonti citate dal giornale non hanno però escluso una possibile presenza aliena nello spazio.

Non potrebbero dare una risposta secca.

Non è stata nemmeno esclusa la possibilità che questi oggetti appartenessero ad aerei russi o cinesi, sollevando così dubbi sulla sicurezza nazionale, ha affermato una delle fonti.

LEGGI ANCHE: Anche Obama rilascia dichiarazioni sugli UFO: “Esistono, ma non sappiamo cosa siano”

Non si sa quindi esattamente se gli oggetti misteriosi avvistati dalla Marina Britannica un anno fa siano davvero UFO o armi militari straniere.

Il mistero si infittisce.