Netflix annuncia una nuova spettacolare serie (Assasin’s Creed)

Qualche mese fa Netflix aveva annunciato che aveva intenzione di realizzare un serie anime basata su Assassin’s Creed. Ecco i nuovi aggiornamenti.

Assassin’s Creed: ora diventa anime – MeteoWeek.com

Netflix non molto tempo fa, aveva annunciato che un anime basato su Assassin’s Creed era in arrivo, nuovi aggiornamenti hanno confermato che il progetto è ancora in produzione anche se non sono stati rivelati dettagli sullo stato di sviluppo.

Tra voci di smentita, poi l’uscita di un minimo teaser trailer di una ipotetica serie, e ancora di smentita, sembrerebbe che il progetto Netflix non sia approdato su un’isola deserta.

L’ultimo aggiornamento in merito è arrivato da uno dei creatori di UbisoftAymar Azaïzia, responsabile dei contenuti di Assassin’s Creed.

Azaïzia non solo ha confermato che i piani per una serie anime Netflix sono ancora intatti ma ha anche detto il team sta già lavorando al progetto. Ecco le sue parole:

“Il progetto è ancora attivo e se ne sta occupando il team creativo che ha realizzato Raving Rabbids. Non sarà uno dei prossimo progetti ad arrivare sulla piattaforma a breve però, perchè c’è ancora molto lavoro da fare”.

LEGGI ANCHE: Nuove uscite di Aprile 2021 su Netflix

Tira e molla, tira e molla!

Il primo annuncio che era stato fatto per un anime di Assassin’s Creed risale ad almeno un paio di anni fa, in concomitanza con l’idea di una serie tv.

Per adesso quello che sappiamo sul progetto è che Adi Shankar, il creatore dell’anime Castlevania di Netflix, si occuperà di questo adattamento.

Shankar inoltre ha detto che l’anime racconterà una storia originale ambientata nell’universo del franchise.

Videogioco di Assassin’s Creed – MeteoWeek.com

Gli elementi della storia della nuova serie anime sono ancora in fase di sviluppo quindi per adesso non abbiamo molti altri dettagli.

Questa però non è la prima volta che il franchise di Assassin’s Creed è stato adattato.

Infatti, uno degli adattamenti più conosciuti è il film live-action del 2016, con Michael Fassbender.

Il film presentava una sua storia originale separata dai videogiochi, e alla fine non ha riscosso molto successo.

La saga ha ispirato romanzi, spinoff, fumetti e un film appunto (nel cast anche Jeremy Irons, Charlotte Rampling e Marion Cotillard) che però ha deluso gran parte dei giocatori.

Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft serviranno come produttori esecutivi della nuova serie Netflix.

LEGGI ANCHE: Titoli in scadenza e candidati agli Oscar su Netflix per Aprile 2021

Jason Altman e Danielle Kreinik: dalla serie tv all’anime

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico” ha affermato Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television – Los Angeles.

“Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed.”

Erano queste le parole rilasciate dai due produttori, ansiosi di iniziare il progetto, che però per ora non vedrà la luce.

“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrativa ricca e multistrato per cui Assassin’s Creed è amato, ha affermato Peter Friedlander, Vice Presidente, Original Series, Netflix. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme attrattiva globale come uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante basato su questo distinto IP e fornire un tuffo più profondo per i fan e i nostri membri in tutto il mondo.”

Questo però non vuol dire che il progetto sia stato cancellato, anzi: dopo il film e l’anime, la probabilità di una serie tv su Assassin’s Creed potrebbe notevolmente alzarsi.