Il meraviglioso Apple Store Roma via del Corso apre al pubblico [VIDEO]

Da giovedì 27 maggio il nuovo Apple Store Roma via del Corso è aperto al pubblico: location, marmi e opere d’arte lo rendono uno dei più belli al mondo. Ecco il video

apple store roma via del corso
Una delle sale del nuovo Apple Store di via del Corso a Roma – MeteoWeek.com | fonte: Apple

Dopo una lunga attesa e le conferme delle ultime settimane, il nuovo Apple Store Roma via del Corso ha finalmente aperto le porte agli appassionati della Mela. Fuori da Palazzo Marignoli niente lunghe file causa distanziamento sociale: i visitatori hanno dovuto effettuare le prenotazioni di accesso sul sito e sono stati accompagnati dal personale nelle varie sale. Il primo cliente ad accedervi è stato Francesco, presente sul posto con la sua prenotazione fin dalle 5 di mattino, in modo da assicurarsi il privilegio.

A tutti gli effetti, l’Apple Store Roma via del Corso è uno dei più belli al mondo, nonché il più grande d’Europa. Ma come avevamo già spiegato esso non sarà soltanto un semplice punto vendita, ma anche un luogo dove partecipare a workshop ed eventi di vario genere a marchio Apple. Scopriamolo più nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: iPhone 13: cosa aspettarsi dal futuro smartphone Apple? Ecco le ultime novità emerse

Apple Store Roma via del Corso: caratteristiche e video

Il nuovo Apple Store sito nel cuore della Capitale si trova in uno storico palazzo di fine Ottocento, al cui interno spicca una grande scalinata con marmi ripristinati come in origine. L’idea di Apple è stata quella di reinterpretare l’eredità creativa del luogo, che corrisponde ad una struttura di grandi dimensioni e con soffitti alti fino a 6,5 metri. Le finestre a tutta altezza creano una sorta di continuità tra Via del Corso e il palazzo, riempiendo gli ambienti di luce.

Durante i lavori di restauro sono state inoltre scoperte diverse opere d’arte: tra queste rientrano due affreschi dei pittori Fabio Cipolla ed Ettore Ballerini di inizio Novecento, diversi graffiti dell’artista Afro Basaldella e un vecchio lucernaio, che in passato proiettava la luce alimentando una meridiana: questo è stato ricostruito grazie a delle luci a LED che simulano la luce nell’arco della giornata. Il soffitto del primo piano è infine caratterizzato da motivi geometrici e decorazioni in foglia oro: anch’esso è stato riportato al suo splendore iniziale. La struttura, spiega Apple, è alimentata al 100% con energie rinnovabili.

apple store roma via del corso
L’esterno del nuovo Apple Store – MeteoWeek.com

Come in tutti gli Apple Store, anche in Apple Store Via del Corso è possibile entrare per dare un’occhiata, provare dal vivo e acquistare i prodotti della Mela. Allo stesso modo è possibile ottenere consigli e assistenza tecnica dagli addetti del Genius Bar. In un’area creata appositamente si svolgeranno le sessioni pratiche di Today at Apple, ovvero un programma gratuito di workshow creativi. Infine, è stato creato anche un programma specifico chiamato Today at Apple Made in Roma, dedicato alle future generazioni romane per dare loro spunti di ispirazione, competenze e strumenti al fine di aiutarli a farsi strada nel mondo della creatività.

LEGGI ANCHE: Apple Watch, la novità: si controllerà anche con movimenti di mano e polso

Del team del nuovo Apple Store fanno parte 200 dipendenti di 19 nazionalità diverse, per un totale di ben 20 lingue parlate. Tra essi figurano non solo esperti di tecnologia, ma anche professionisti nel campo della fotografia, dell’illustrazione e della musica.
Per lanciarvi alla scoperta di Apple Store Roma via del Corso vi consigliamo la visione del video pubblicato su YouTube (visibile sotto) da Andrea Galeazzi, famoso blogger esperto di tecnologia.