ho. Mobile permette di vincere premi camminando: arriva la promo Più Passi che Giga

ho. Mobile ha avviato una nuova promozione, denominata Più Passi che Giga, che permette di vincere premi camminando. All’aumentare dei passi compiuti, monitorati attraverso l’app Google Fit su Android oppure Salute su iOS, si guadagnano dei GigaPassi da confrontare a fine mese con i Giga di Internet effettivamente spesi: se il valore dei GigaPassi è superiore, si ha diritto ad ottenere una ricompensa

ho mobile
La promo Più Passi che Giga permette di vincere premi in base a quanti GigaPasso vengono raccolti dall’utente. – MeteoWeek.com

Negli ultimi anni sono state molte le iniziative mosse da diverse aziende per incentivare all’attività fisica i propri clienti, un fattore importantissimo per la salute che purtroppo spesso viene trascurato. Al giorno d’oggi trascorriamo sempre più tempo con la tecnologia, sia essa il PC a casa propria, lo smartphone o le console da gioco, dimenticandosi spesso di mettere in moto il proprio corpo anche solo per un breve tempo durante la giornata.

ho. Mobile, una delle compagnie telefoniche più conosciute tra quelle nate negli ultimi anni in Italia, ha pensato proprio a questo: coniugare l’utile al dilettevole mettendo a disposizione dei premi e ricompense per chi svolge attività fisica. La promozione si chiama Più Passi che Giga ed è stata creata in collaborazione con Treedom per contribuire a piantare nuovi alberi.

Leggi anche: Non vuoi pagare cifre mostruose per uno smartphone? Noleggialo!

ho. Mobile: ecco i dettagli della promozione Più Passi che Giga

La promo Più Passi che Giga è attivabile dalla schermata principale dell’app ho. Mobile, dove è presente un link diretto all’iniziativa: una volta completata la registrazione, dovrete concedere all’app l’accesso ai dati registrati da Google Fit (su dispositivi Android) o da Salute (su dispositivi iOS), dato che serviranno per il monitoraggio dei passi da voi compiuti.

Entrando nello specifico nella promozione, essa funziona come segue. Una volta raggiunti 1000 passi di camminata, si ottiene 1 GigaPasso: ripetendo le passeggiate più volte si accumulano più GigaPasso, che poi vanno confrontati a fine mese con i Giga di Internet effettivamente spesi durante la propria navigazione da smartphone. Se i GigaPasso accumulati superano i Giga di Internet spesi, ho. Mobile regala alcuni premi di diverso tipo ai propri utenti.

Nel mese di maggio ad esempio la società ha messo in palio un buono da 10€ spendibile sul sito mi.com per l’acquisto di una Xiaomi Mi Smart Band 5. Tale buono verrà erogato ai “vincitori” di questa sfida dal primo giugno, e sarà spendibile sul sito indicato entro il 28 giugno.

ho mobile
La promo è realizzata in collaborazione con Treedom: permette infatti di aiutare a piantare alberi a distanza, attraverso i Giga avanzati. – MeteoWeek.com

Non solo premi: un aiuto concreto al pianeta con Treedom

L’iniziativa di ho. Mobile non include soltanto i premi per il completamento della “sfida” dei GigaPasso: la promozione infatti è stata realizzata in collaborazione con Treedom, che consente di piantare alberi a distanza e seguirne interamente online lo sviluppo.

Ebbene, i Giga risparmiati consentiranno a ho. Mobile e Treedom di piantare un albero a distanza. Un ottimo modo, quindi, per mantenersi in salute e al contempo dare una mano concreta al nostro pianeta, estremamente bisognoso di alberi per poter compensare le emissioni di CO2: basti pensare che le foreste avviate da ho. Mobile hanno già prodotto una quantità di ossigeno utile per compensare quasi 300 mila chilogrammi di CO2 prodotti ogni anno per il trasporto delle SIM.

Leggi anche: Quanto incide il 5G sulla batteria dello smartphone?

Al contempo, oltretutto, la spesa inferiore di Giga consentirà di migliorare la connessione della compagnia telefonica, data la minore congestione, e di promuovere un consumo più responsabile della linea Internet.