LEGO: nuove uscite, tra cui l’appartamento di Friends che i fan stavano aspettando

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:57

Dopo l’uscita di LEGO: Friends Central Perk, a sorpresa l’uscita di un nuovo modellino dedicato alla serie tv più amata.

Friends, un nuovo set Lego – MeteoWeek.com

Quanto siete entusiasti all’idea di rivedere le scene più buffe di Friends, in scala reale, sotto ai vostri occhi (anzi dita)?

LEGO, un po’ a sorpresa, ha fatto uscire le prime immagine del nuovo set dedicato alla serie: LEGO: gli Appartamenti di Friends, esaltando a livello smistato i fan (noi compresi).

Come suggerisce il nome, va a rappresentare i due appartamenti in cui sono ambientati buona parte degli episodi della serie ( l’appartamento di Monica e Rachel e quello di Chandler e Joey).

Giusto qualche giorno fa il celebre produttore danese aveva pubblicato un teaser che anticipava l’arrivo del set, ma non ci aspettavamo un reveal a così breve distanza.

Ancora Twitter è il media scelto dal Gruppo LEGO (insieme alla pagina Facebook ufficiale) per anticipare l’uscita del nuovo set dedicato all’amatissima sit-com F·R·I·E·N·D·S (“The one with…” è la parte iniziale del titolo della versione in lingua originale di tutti gli episodi ) che ricreano l’iconoscia scena, con i lego, dell’episodio del Ringraziamento, l’ultimo della serie, dove Monica e Chandler litigano con il resto della compagnia per il ritardo ai festeggiamenti, loro nell’appartamento e gli altri con la testa oltre la porta.

La famosa scena ricreata con Lego – MeteoWeek.com

Inutile dire che stiamo già tirando fuori i soldi dal portafoglio!

LEGGI ANCHE: Friends 26 anni dopo, Boba Fett e il Signore degi anelli: il 2021 è un throwback al passato

LEGO: gli Appartamenti di Friends

Con oltre 2.048 mattoncini che compongono il set si vanno ad assemblare gli appartamenti di Joey e Chandler e di Monica e Rachel, collegati dal corridoio del condominio. Entrambe le stanze sono ripiene di dettagli e di rimandi agli episodi più iconici.

L’iconica scena di Friends ricreata con i lego – MeteoWeek.com

Varie le scene rappresentate: il cheesecake della signora Braverman mangiato direttamente nel corridoio del condominio, il dispositivo di punzecchiamento gigante per controllare se il vicino nudo era ancora vivo, la casa delle bambole di Phoebe, il travestimento tacchino e tanto altro.

Il tutto è consigliato per un pubblico adulto ed è lungo circa 64 centimetri, alto 10 e profondo 30. Per ridurre l’ingombro, ci sono anche i tappeti removibili per creare dei mini-set a sé stanti.

Ben 7 le minifigure comprese, diverse ovviamente da quelle incluse nel primo set LEGO Friends di qualche tempo fa. C’è anche la bellissima  e inedita minifigure di Janice, oltre ovviamente a nuove versioni di Joey (con gli abiti di Chandler risalenti alla puntata della presentazione di Ross al museo, dove tutti devono prepararsi in tempo), Chandler, Rachel con la classica gonna scozzese (di quando perde Marcel, la scimmia di Ross), Monica, Phoebe e Ross.

Il set degli appartamenti – MeteoWeek.com

Tanti altri easter EGG, come Pet the Dog, Gladys, The Duck and the Chicken, il sistema di punzecchiamento, la scatola/casa di bambole di Phoebe, la canoa, il tacchino su Monica e il famoso biliardino.

LEGO Gli appartamenti di Friends sarà disponibile sul LEGO Store dal 1 giugno 2021 al prezzo di listino di 149,99€. Gli utenti LEGO VIP potranno acquistarlo in anticipo, a partire dal 19 maggio prossimo per la precisione.

LEGGI ANCHE: Friends salvato ancora una volta: la serie tv non abbandonerà Netflix nel 2021

Cosa cambia con questo nuovo set

I’ll be There for You – MeteoWeek.com

Il nuovo set LEGO #10292 Gli appartamenti di Friends non sarà però proposto come set LEGO Ideas, in linea con quanto accadde per il set LEGO Ghostbuster 75827 Firehouse Headquarters e prima ancora con tutti i set del tema LEGO Minecraft prodotti a partire dal set (originariamente proposto sulla piattaforma LEGO CuuSooLEGO Ideas 21102 Minecraft Micro World: The Forest.

Il regolamento della piattaforma LEGO Ideas prevede infatti che se il Gruppo LEGO dovesse decidere di sviluppare un nuovo tema o una nuova serie di set partendo da un singolo set/progetto LEGO Ideas, i nuovi prodotti NON faranno parte del tema/serie LEGO Ideas (e nulla di aggiuntivo sarà dovuto all’autore del progetto originale).

Le nuove uscite

Oltre a Friends, ecco le nuove uscite in programma o che hanno già fatto capolino nel 2021:

  • Creator 3-in-1: Cyber Drone, Wild Lion Surfer Beachhouse
  • Botanical Collection 2021: Bonsai Tree, Bouquet di fiori
  • Ferrari 488 GTE AF Corse #51
  • Lego Marvel Super Heroes 2021
  • Harry Potter Classroom e tutte le espansioni
  • Technic McLaren Senna GTR