Fortnite: ecco la versione 16.40. Che cosa introduce di nuovo?

Fortnite si aggiorna alla versione 16.40 e come al solito porta una lunga lista di novità per le tre modalità Salva il Mondo, Battaglia Reale e Modalità Creativa. Sono state introdotte nuove armi, nuovi cosmetici, personaggi e un cambiamento per la mappa dell’isola

fortnite
Fortnite si aggiorna alla versione 16.40, introducendo novità per ogni modalità. – MeteoWeek.com

Uno dei punti di forza di Fortnite è senza dubbio il grande supporto che riceve dalla casa produttrice, la Epic Games. D’altro canto stiamo parlando di uno dei tre battle royale più famosi e giocati al mondo, assieme a Call of Duty Warzone e Apex Legends. Il titolo peraltro è stato al centro di una disputa legale tra Epic ed Apple che ha portato alla rimozione del gioco dai dispositivi dell’azienda di Cupertino: alcune fonti suggeriscono che il titolo tornerà su iOS ma con una limitazione.

Anche in questo inizio di maggio Fortnite ha ricevuto un update, il 16.40, da parte di Epic Games che introduce svariate novità: vediamole nel dettaglio.

Leggi anche: Fortnite: ecco la migliore piattaforma su cui giocarci tra console e PC

Fortnite 16.40: le novità per Salva il Mondo

Come sempre Epic Games introduce novità per tutte e tre le modalità offerte in-game. Partiamo dalla modalità Salva il Mondo, la PvE. Sono state introdotte tre novità per alcuni personaggi, e in particolare: per Ibrido, il Drago di Fuoco – Vantaggio standard: Fuoco del drago (Incrementa la durata di Tormento del 34%); per Jonesy, Lupo di Mare – Vantaggio standard: Alta marea (Aumenta i danni da Onda d’urto del 55%); per Deimos – Vantaggio standard: Aura corrotta (Durante Tecnica ombra, infliggi 6 danni base ogni secondo ai nemici vicini).

Inoltre va segnalato che Deimos, scheletrico ninja trafugatore di anime, farà parte del Pacchetto Crew di maggio con altre aggiunte: il dorso decorativo Margine del tormento (la lama di un viaggiatore caduto), il piccone Mano del dolore teso verso il fato, la copertura Eco fatale e la schermata di caricamento Agguato del teschio di Deimos. Fa il suo ritorno anche l’arma Schioppo.

Modalità Creativa

Per quanto riguarda la Modalità Creativa, Epic Games ha aggiunto il Dispositivo di gara che permette di monitorare il numero di giri, i tempi di gara e i tempi record per le gare con veicoli. E’ possibile anche creare partite con Prove a tempo e tornei multigiocatore. Sono stati aggiunti svariati nuovi contenuti a tema estivo: barche, zone di pesca e tavole da surf.

fortnite
Tra le novità rientra anche una nuova zona d’interesse sulla mappa Battaglia Reale. – MeteoWeek.com

Battaglia Reale

Passiamo infine alla Battaglia Reale, la modalità più giocata in assoluto. Come segnalato da alcuni dataminer sono state introdotte nuove armi, tra cui lo Spire Guardian’s Primal Assault Rifle e la pistola Marksman Six Shooter. Entrambe le armi hanno tempo di ricarica pari a 2.1 secondi.

Leggi anche: Sony deposita nuovo brevetto: l’IA che gioca ai videogiochi al posto nostro

Assieme alle nuove armi arrivano anche i nuovi elementi cosmetici come skin, piccozze, emote, coperture, una nuova skin per Catwoman e molto altro ancora. Epic avrebbe introdotto anche un nuovo punto di interesse sulla mappa posto sotto alla Flush Factory, di cui però non si ha ancora il nome ufficiale.