Samsung amplia la propria gamma di smartphone di fascia media con il Galaxy M12: quattro fotocamere e una mega batteria a soli 179,90€. Ecco le sue caratteristiche
Samsung ha annunciato il lancio in Europa del nuovo Galaxy M12. Successore dell’M11, questo smartphone porta con sé specifiche interessanti, sempre considerando che si tratta di un modello di fascia medio-bassa. La serie Galaxy M, lanciata nel 2019, nasce proprio per accontentare questa nicchia di mercato, come confermato da Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Italia: “Nel 2019 abbiamo lanciato la serie Galaxy M che ha immediatamente riscosso un enorme successo da parte dei fan di Galaxy. Abbiamo progettato il nostro nuovo smartphone con lo scopo di arricchire la vite dei giovani consumatori grazie alla batteria da 5.000 mAh, abbinata ad una tecnologia di ricarica rapida, per garantire sempre la massima operatività. Galaxy M12 si configura come punto di riferimento per un’esperienza appagante in questa fascia di prezzo”.
Questa dichiarazione racconta già molto del nuovo Galaxy M12: sarà infatti caratterizzato da una super batteria da 5.000 mAh e la sua peculiarità principale sarà l’elevato rapporto qualità-prezzo. Il Samsung Galaxy M12 costerà infatti soli 179,90€, 6 volte meno di un S21 Ultra. Vediamo quindi le sue caratteristiche più nel dettaglio e perché il suo acquisto può rivelarsi un vero affare.
LEGGI ANCHE: Ti piacciono gli smartphone compatti? L’Asus ZenFone 8 Mini ti stupirà
Samsung Galaxy M12: caratteristiche
Osservando il Galaxy M12, la primissima cosa che balza all’occhio è il suo design elegante, che gli viene donato da una back cover in plastica opaca zigrinata. Anteriormente monta un ampio display Infinity-V da 6,5 pollici HD+, con un refresh rate a 90hz. La visione di contenuti come film e video risulta piacevole, ed è migliorata dal supporto audio Dolby Atmos.
Le sue dimensioni sono pari a 164 x 75,9 x 9,7 mm, per un peso di 214 grammi. Alimentato da un processore Exynos 850 octa core da 2.0 GHz, il Galaxy M12 promette prestazioni avanzate e autonomia di lunga durata, con la sua batteria da 5.000 mAh. A livello di memoria conta 4GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili tramite microSD fino ad un TB. Viene distribuito con Android 11 e supporta tutti i servizi Samsung Premium. A sorpresa non manca il riconoscimento tramite impronta digitale. Presente anche l’entrata jack per gli auricolari.
Passiamo infine al comparto fotografico: il Samsung Galaxy M12 vanta una fotocamera a quattro lenti (quad cam), formata da una principale da 48 MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 5 MP (con campo visivo ampio di 123°), un obiettivo macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Supporta i video fino alla risoluzione Full-HD (30 fps).
LEGGI ANCHE: I Motorola Moto e7 ed e7i Power arrivano in Italia: 2 ottime soluzioni low cost
Conclude la dotazione un alimentatore da 15W. Insomma, i presupposti per “far bene” ci sono tutti, data la qualità e l’affidabilità che contraddistingue tutti gli smartphone Samsung. Come già anticipato, il Galaxy M12 sarà disponibile all’acquisto nel corso delle prossime settimane ad un prezzo consigliato di 179,90 euro.