Apple fissa evento per il 20 aprile: quali novità dobbiamo aspettarci?

Dopo una serie di rumors emersi in Rete, Apple ha annunciato ufficialmente il suo primo evento del 2021, fissandolo per il 20 aprile. La data ormai è vicinissima e sul Web circolano molteplici indiscrezioni su quali potranno essere le novità proposte da Cupertino

apple
Apple ha annunciato l’evento del 20 aprile: cosa dovremo aspettarci? – MeteoWeek.com

Nelle scorse settimane sono state svariate le voci circolanti su un presunto evento Apple in arrivo in questo primo quadrimestre del 2021. Dopo il rumor dell’evento di fine Marzo, però, i fan sono rimasti decisamente delusi, dato che l’azienda di Cupertino non ha smentito né dichiarato nulla in merito.

Qualche giorno fa è arrivata la svolta: da Cupertino è arrivato l’annuncio ufficiale dell’evento del 20 aprile, dove verranno illustrati alcuni dei futuri prodotti Apple in uscita. Ma cosa dovremo aspettarci in particolare da questa presentazione? Ecco tutte le indiscrezioni più probabili al momento.

Leggi anche: iPhone ora acquista una nuova capacità: con Find My Apple ti permette di localizzare oggetti di terze parti

Il nuovo iPad Pro

La prima novità che Apple potrebbe presentare all’evento del 20 aprile è il nuovo iPad Pro, top di gamma della serie tablet con specifiche tecniche da urlo e con un eccellente display laminato. Proprio sul display dovremo calare tutte le nostre attenzioni, dato che Apple verosimilmente presenterà il tablet con display MiniLED.

Questi schermi permettono l’autoilluminazione del singolo pixel, di conseguenza si possono visionare colori molto più reali con neri profondi, e un costo di produzione nettamente inferiore. Secondo quanto riportato da alcuni partner di Apple, ci sarebbe una difficoltà nel reperimento dei materiali utili alla produzione di questi schermi, motivo per cui la produzione su larga scala dei nuovi iPad Pro potrebbe entrare a regime non prima di giugno.

AirTag

All’evento del 20 aprile potremmo vedere anche gli AirTag, dispositivi localizzatori con Bluetooth low-energy che, una volta agganciati ad un device, permettono di tracciare la sua posizione in tempo reale con l’app Dov’è di iPhone, iPad e iPod touch. Un qualcosa di molto simile a quanto prodotto da Samsung con le Galaxy SmartTag.

apple
Una delle novità probabili più importanti riguarda sicuramente il nuovo iPad Pro. – MeteoWeek.com

Nuove AirPods

Per chi adora ascoltare musica sfruttando la comodità e la leggerezza degli auricolari, gli AirPods sono senz’altro una delle migliori scelte. Si possono definire in qualche modo come i “pionieri” degli auricolari true wireless, dato che il primo modello è stato fonte di ispirazione per molte altre aziende.

I rumors per il momento suggeriscono l’arrivo delle nuove AirPods con cancellazione attiva del rumore e audio spaziale, nonché con la classica ricarica wireless: le prime due sono caratteristiche già viste nelle precedenti AirPods Pro e AirPods Max.

Leggi anche: Con iOS 14.5 Apple provvederà alla ricalibrazione della batteria: a cosa servirà?

Mac con processore M1

Un’importante novità potrebbe giungere anche per gli appassionati dei Mac. Già in precedenza vi avevamo parlato del possibile arrivo dei Mac con processore Silicon: ebbene, all’evento del 20 aprile potremmo vedere la presentazione dei Mac con processore M1, con tutte le conseguenti possibili novità introdotte dall’azienda di Cupertino.