Conosci il trucco WhatsApp per dare una falsa posizione?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:28

Un modo semplice per ingannare colui che ti chiede di mandare la posizione su Whatsapp

Trucchi su Whatsapp – MeteoWeek.com

In questo articolo vi dimostreremo quanto è facile eludere il sistema, anche se è quello di un’app molto presente nelle nostre vite e la cui “privacy” dovrebbe essere al top.

Dato che volete proteggere la vostra privacy usando la nota app di messaggistica istantanea, cercate una guida che vi spieghi nello specifico come inviare una falsa posizione su WhatsApp utilizzando il vostro dispositivo mobile.

Il trucco per inviare la posizione sbagliata su WhatsApp è quello che fa per voi.

Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco come nascondere lo “stai scrivendo” agli occhi dei tuoi contatti

Falsa posizione su Android

Trucco Whatsapp su Android – MeteoWeek.com

Tra Android e iOS le differenze sono minime, ma importanti.

Innanzitutto, partiamo dalle basi: per inviare la classica posizione su WhatsApp dovete attivare la connessione dati mobile, o la procedura risulterà fallimentare già all’inizio.

Vi illustriamo prima il metodo su Android:

  • Tutto quello che bisogna fare è accedere sempre alla funzione Posizione dell’app di messaggistica Whatsapp, premere sul quadrato tratteggiato in alto a sinistra e spostare l’indicatore della posizione nel punto desiderato all’interno di Google Maps. Una volta impostata la falsa posizione desiderata, premete su Invia questa posizione per mandarla.

In alternativa, si può usare un’app semplice e gratuita chiamata Fake GPS location.

Si tratta di un software la cui popolarità si è diffusa parecchio con Pokémon Go. L’obiettivo principale di Fake GPS location è quello di permettere di impostare delle false posizioni GPS così le applicazioni non avranno mai la possibilità di rilevare quella corretta.

  1. Dopo aver effettuato il download dell’applicativo dal Google Play Store, avviatelo e dopodiché attivate la geolocalizzazione attraverso le Impostazioni di Android, dando il permesso all’app di modificare la posizione all’interno delle Opzioni sviluppatore.
  2. È possibile attivare questo menu, recandosi nelle Impostazioni, premendo su Informazioni sul telefono e cliccando 7 volte consecutive su Versione build. Fatto ciò, tornate nuovamente nelle Impostazioni e pigiate su Opzioni sviluppatore. Nel passaggio successivo, individuate l’opzione Seleziona app di posizione fittizia e impostate Fake GPS attraverso il menu che compare.
  3. Tornate nuovamente all’interno dell’applicazione e premete sul pulsante Play presente in basso a destra per abilitare il suo funzionamento. A questo punto, aprite WhatsApp e premete sulla conversazione del contatto a cui inviare la posizione fasulla. Fatto ciò, cliccate sulla graffetta nel campo di digitazione e scegliete Posizione dal menù visualizzato. Concludete la procedura premendo su Posizione attuale.
  4. Compiuto correttamente questo passaggio, potete disattivare Fake GPS location aprendo l’applicazione e tappando sul pulsante Pausa posto in basso a sinistra.

Et voilà!

LEGGI ANCHE: WhatsApp: in arrivo due velocità per riprodurre i messaggi vocali?

Falsa posizione su Whatsapp

Trucco Whatsapp su iOS – MeteoWeek.com

Per iPhone, le vie non sono infinite, ma solo due, di cui suddivise a loro volta per telefono jailbreak e no.

La prima procedura che vi illustriamo consiste nell’utilizzare un’app chiamata LocationFaker dal costo di qualche dollaro, conosciuta principalmente per il fatto che viene utilizzata per Pokémon Go.

  1. Dopo aver installato l’applicazione, apritela e impostate una posizione GPS diversa da quella reale.
  2. Ovviamente, è necessario attivare il GPS aprendo le Impostazioni di iOS premendo sull’ingranaggio, tappando su Privacy e portando su ON l’interruttore presente accanto a Localizzazione.
  3. Compiuto correttamente questo passaggio, aprite WhatsApp sul vostro iPhone, premete sulla chat in cui inviare la posizione e dopodiché premete sul +.
  4. A questo punto, scegliete Posizione e tappate su Invia la tua posizione per inoltrare quella fasulla.

Se invece lo smartphone non lo permette, la procedura è praticamente identica a quella per Android, con una piccola accortezza.

  1.  Quindi, aprite WhatsApp, premete sul + e scegliete Posizione.
  2. Fatto ciò, pigiate su Nascondi luoghi e spostate l’indicatore della posizione di Mappe nel punto desiderato.
  3. In conclusione, premete su Invia questa posizione per inoltrare quella impostata.
  4. Ora il vostro telefono sarà abilitato a “mentire”.